L’11 settembre è morto l’attore Andy Whitfield che aveva fatto sognare numerosi fan interpretando il gladiatore ribelle Spartaco nell’omonima serie Spartacus: Blood and Sand andata in onda in America nel 2010 e trasmessa in Italia nel 2011 sul canale satellitare Sky Uno.

Nel marzo del 2010, durante un controllo di routine, gli venne diagnosticato un linfoma non Hodgkin. L'attore si sottopose immediatamente alle cure necessarie, ma fu costretto a interrompere le riprese per la serie successiva. In attesa di una sua guarigione i produttori della serie decisero di girare un prequel: Spartacus: Gods of the Arena. Purtroppo però Andy non è riuscito a riprendersi e, dopo 18 mesi di lotta, la malattia ha avuto il sopravvento.

Per proseguire la serie è stato scelto l'attore Liam McIntyre come sostituto.

Per i fan di Andy e per tutti coloro che l’hanno amato resterà per sempre la sua incredibile interpretazione di Spartacus, che difficilmente potrà essere eguagliata.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo alla lettura dell'approfondimento sottostante relativo all'attore australiano e al "suo" Spartacus:

 

Commiato per Andy Whitfield e il suo Spartacus

Commiato per Andy Whitfield e il suo Spartacus

Articolo di Terry Perrelli Giovedì, 22 settembre 2011

Andy Whitfield, l’attore protagonista di Spartacus: Blood and Sand, ci ha lasciati pochi giorni fa, sconfitto dal cancro.

Leggi