Novità per maghi, Babbani e Mezzosangue amanti del magico mondo di J.K. Rowling: la Warner Bros ha confermato che a partire da oggi, 13 ottobre, sarà possibile prenotare i biglietti per l'esperienza The Making of Harry Potter, che aprirà ufficialmente i battenti il 31 marzo 2012.

The Making of Harry Potter consiste in una passeggiata/visita guidata presso i Leavesden Studios nell'Hertfordshire, in cui è stato ricostruito appositamente un magazzino che includerà alcuni tra i set più rappresentativi della saga cinematografica di Harry Potter, dalla Sala Grande all'ufficio di Silente, dal ripostiglio di Harry al Ministero della Magia, da Privet Drive al ponte di Hogwarts e alla sala comune di Grifondoro. 

"Per oltre dieci anni la saga cinematografica di Harry Potter ha sottolineato l'eccezionale creatività e la perizia dell'industria cinematografica in Gran Bretagna, compresi effetti speciali all'avanguardia, set dal design incredibilmente dettagliato, e trucco e costumi mozzafiato", ha affermato Josh Berger, presidente e direttore esecutivo della Warner Bros inglese. "Siamo lieti di poter aprire le porte di questo mondo al pubblico [...] Il tour degli studi The Making of Harry Potter celebrerà lo straordinario talento che mettiamo quando lavoriamo a grosse produzioni qui in Gran Bretagna". 

Da "esterni" viene da chiedersi se il The Making of Harry Potter riuscirà, grazie alla potenza scenografica, a rivaleggiare con la bellezza suggestiva del tour potteriano dei castelli scozzesi e con l'investimento promozionale del parco a tema dedicato a Harry Potter in Florida. In ogni caso, al momento i biglietti costano 40 euro per gli adulti, 30 per i bambini e circa 120 per una famiglia di quattro persone, ma questi ultimi sono disponibili solo su prenotazione anticipata. Per maggiori informazioni è possibile seguire il link indicato tra le risorse in rete.