Non temete, non siamo impazziti e in questo periodo di zucche decorate non stiamo cercando di fare facile ironia a spese della celeberrima canzone degli  Eagles. Stiamo solo parlando del nuovo film animato della Sony Pictures Animation: Hotel Transylvania.

La casa di produzione ha pubblicato sulla su pagina facebook alcune concept art di Dracula, protagonista del film diretto da Genndy Tartakovsky.

Il film sarà incentrato sul Principe della Notte, che non è solo il più conosciuto tra i vampiri... ma purtroppo per lui è anche il padre superprotetettivo di una vampira adolescente curiosa o ribelle. 

Per tenere la figlia Mavis lontano dai pericoli del mondo - del resto dietro ogni angolo potrebbe nascondersi una Buffy o un Van Helsing  - Dracula decide di aprire l'Hotel Transylvania, un resort a cinque stelle dove i mostri e le loro famiglie possono vivere indisturbati. 

Per Dracula non è un problema offrire l'ospitalità migliore settata sulle varie esigenze di Frankenstein e sua moglie, della Mummia, dell'Uomo invisibile, di una famiglia di lupi mannari e chissà quale altre creatura soprannaturale. 

Il mondo di Drac, però potrebbe cambiare drasticamente quando al portone del castello si presenta un ragazzo umano del tutto ordinario. 

Il cast sarà composto da Adam Sandler, che doppierà Dracula, Kevin JamesFran Drescher scelti per la coppia formata da Frank – alias Frankenstein – e sua moglie Eunice, Steve Buscemi e Molly Shannon orgogliosi genitori lupi mannari, Cee Lo Green nelle bende di Murray, una mummia estremamente  esuberante, che dopo aver intrattenuto per secoli i faraoni è diventata l'anima di ogni festa, Andy Samberg che interpreterà il giovane umano e David Spade per il quale si parla del ruolo di Griffin, l'uomo invisibile, o di quello di Quasimodo, un tempo il gobbo di Notre Dame divenuto ora uno straordinario quanto pazzerello gourmet.

"Siamo entusiasti di avere Adam per creare un ruolo comico per Dracula per le nuove generazioni." Ha dichiarato Raimo-Kouyate della casa di produzione. "Abbiamo una storia unica, un personaggio che è un'icona e un cast fenomenale diretto da Genndy Tartakovsky, che sta reinventando la Transilvania e i mostri leggendari in un modo che solo l'animazione può fare."

Hotel Transylvania è atteso per settembre 2012.