E’ in libreria dal 25 novembre scorso, al prezzo interessante di 12,90€, un romanzo che migliaia di fan attendevano da più di un anno: parliamo di Tempestuous. Fuoco oscuro (Tempestuous, 2011) della scrittrice canadese Lesley Livingston.

Con questo romanzo si conclude, finalmente, la trilogia  Wondrous Strange: molti misteri e interrogativi finalmente saranno chiariti e i tanti lettori sapranno come finirà la vicenda dei due protagonisti, Kelley e Sonny.

Questa saga di urban fantasy, rivolta a lettori YA, ci ha fatto conoscere una autrice veramente dotata che ha saputo raccontare con ritmo ed ironia una storia di tradimenti e d'amore, di vendette e di magia, tanto che la casa di produzione Dark Hero, la stessa di Watchmen e X-Men 2, ha acquisito i diritti cinematografici del libro.

Tempestuous. Fuoco oscuro è stato preceduto da Wondrous Strange (2009) e Darklight (2010) e conclude le imprese e gli amori di Kelley Winslow, principessa del mondo delle fate e del suo amato Sonny Flannery, che senza saperlo ha il potere di connettere il mondo dei mortali con il regno degli essere fatati.

Il loro amore, fattosi strada tra complotti magici e subdole alleanze, sembra concludersi quando Kelley decide che l'unico modo per proteggere Sonny dai propri poteri è quello di lasciarlo. Ma la separazione non durerà a lungo e poter tornare con lui, Kelley si metterà alla ricerca di chi brama e minaccia quei poteri che Sonny nemmeno sospetta di possedere.

Un estratto

Rompi l’incantesimo....

Quella voce crebbe d'intensità e un pallido sole d'inverno esplose intorno a lei, come il faro più brillante che le fosse mai stato puntato addosso.

Le erano spuntate le ali, Kelley le vide con la coda dell'occhio, dispiegarsi come nastri d'argento, orlate da vampe violacee.

Fece un balzo librandosi su verso il soffitto, tra le travi crollate, fuori, nel cielo stellato.

La quarta
Cover originale
Cover originale

Io non amo Sonnv Flanrn.

Questa è la bugia che Kelley Winslow continua a ripetersi per proteggere il ragazzo che ama da un potere di cui lui non è consapevole.

Dal pensiero e passata all'azione: ha deciso di lasciarlo. Sconvolto, Sonny si rifugia in un paradiso per Creature Perdute, un luogo mistico nascosto nelle viscere di New York.

Ma Kelley non vuole che della loro storia rimanga solo un cuore spezzato, così si metterà alla ricerca di chi minaccia il suo amato, di chi brama quel potere che Sonny nemmeno sospetta di possedere, e sarà proprio lungo questo cammino che imparerà a usare la propria magia. Dovrà scoprire chi sta reclutando i Giano, le guardie che proteggono la porta di Sahmain, per uccidere fate innocenti, ma dovrà anche aiutare a ricostruire la compagnia teatrale che per lei è come una famiglia. Riuscirà a fare tutto senza farsi distrarre da Fen-ris? E' un lupo mannaro il cui leggendario cuore di pietra sembra sciogliersi quando si trova vicino a lei.

Lesley Livingston
<br>
Lesley Livingston
L’autrice

Lesley Livingston è canadese e vive e lavora a Toronto. È scrittrice e attrice di teatro. È appassionata di folklore, leggende e cultura celtica, ed è specializzata in Shakespeare e letteratura Arturiana..

Lesley Livingstone, Tempestuous. Fuoco oscuro (Tempestuous, 2011)

Traduzione Francesca Fabbri

Fazi Editore - collana Lain 92, pagg. 327 - €12,90

ISBN 978-88-7625-135-1