Inception, Contagion e The Dark Knight Rise. A questa tripletta presto Marion Cotillard potrebbe aggiungere un'altra grande produzione, visto che la Warner Bros sembrerebbe averla scelta per l'annunciato Arthur & Lancelot.

Secondo voci non ancora confermate, nel film di David Dobkin la Cotillard potrebbe interpretare il ruolo di Morgana, la sorellastra di re Artù, accanto ai giovani Kit Harrington, (il bastardo di Grande Inverno, Jon Snow, nella produzione HBO Game of Thrones) e Joel Kinnaman (The Killing, Safe House), scelti per interpretare i due personaggi che danno il titolo al film, e forse accanto a Gary Oldman (la trilogia di Batman, il Sirius Black della saga cinematografica di Harry Potter), per il quale si parla del ruolo di Merlino.

Non è giunta ancora conferma dell'accordo tra l'attrice francese e la produzione. Nel caso in cui la Cotillard non dovesse accettare l'offerta la Warner Bros ha dichiarato che offrirà la parte a un'altra attrice di pari fama: la produzione è alla ricerca di un nome di richiamo che possa fare presa sul grande pubblico in modo da superare il limite costituito dal fatto che i due giovani protagonisti sono ancora alle prime armi.

Accanto a questo aggiornamento sul casting, nei giorni scorsi ha trovato spazio sul web la notizia secondo cui questo film sarà una rilettura in chiave moderna del mito arturiano. A sostegno di questa ipotesi sono state riportate alcune dichiarazioni del regista: Dobkin avrebbe lavorato a fondo sui personaggi cercando di mettere in luce i difetti e le imperfezioni dei personaggi, reinventandoli cercando un approccio più realistico.

Arthur & Lancelot è annunciato per il 15 marzo 2013.