Dopo aver esplorato luoghi di grande suggestione e repertori inediti ottenendo un grande successo di pubblico, la Quarta Edizione della Rassegna Concertistica Musica – Magia dei Luoghi  chiude con una sintesi del percorso intrapreso tra Musica, Arte ed Architettura: Lunedì 12 Dicembre 2011 alle ore 21 il Teatro Carignano, gioiello tra i teatri storici di Torino, sarà il palcoscenico dei festeggiamenti per i 10 anni del Gruppo Cameristico Alchimea, ensemble residente della Rassegna. Tra i musicisti che collaborano stabilmente con il Gruppo Cameristico Alchimea, parteciperanno all’evento di chiusura, oltre all’arpista e compositrice Sara Terzano ed al percussionista Roberto Mattea, musicisti ed architetti ideatori della Rassegna, il soprano Cristina Lo Russo, il flautista Andrea Manco, il trombettista Felice Reggio, il violinista Michele Mangiacasale, il violista Enzo Salzano ed il violoncellista Daniele Bogni.

Il concerto è una “Promenade Musicale” negli spazi finora esplorati da “Musica – Magia dei Luoghi” con una briosa sintesi dei repertori proposti dalla classica alla musica da film, dalla celtica al jazz riproponendo anche alcuni dei brani scritti appositamente per l’ensemble in occasione delle prime quattro edizioni e tratti dal CD “La Loggia delle Fate”.

Il concerto è preceduto alle ore 20 da una presentazione a cura dell’architetto Michela Lageard, coprogettista dell’intervento di recupero conservativo del Teatro Carignano che illustrerà i segreti del restauro. Musiche di: tradizione celtica, G. F. Haendel, M. Glinka, J. Ibert, G. Bizet, P.I. Tchaikovsky, M. Tabasso, S. Terzano, M. Campagnoli, F. Bottai, L. Armstrong, N. Rota, E. Morricone  

Ingresso libero e gratuito fino a esuarimento posti.   

Info: Associzione Culturale Musicale ALCHIMEA 

cell. +39 347 45 85 836   

alchimea@alchimea.it    

www.alchimea.it