L’amore immortale (Archon, 2009) primo titolo di una trilogia e romanzo d’esordio della ventinovenne Sabrina Benulis, dal 19 gennaio nelle nostre librerie.

Il romanzo che ha come sottotitolo “Il libro segreto dell’arcangelo” è atteso con molta impazienza dai tanti lettori di fantasy che hanno scoperto via web il successo straordinario ottenuto dal romanzo negli Usa.

Il romanzo si rivolge a lettori non troppo giovani e adulti e in una intervista rilasciata dalla autrice a una sua fan, la Benulis ha dichiarato che si tratterebbe di un fantasy gotico e che la storia scritta nello stile di un thriller è incentrata sul personaggio di Angela Mathers, una ragazza dai capelli rossi con un passato tragico.

Il romanzo si svolge nel futuro, in un mondo che sta cambiando e in attesa di eventi tragici e in quel mondo le persone con i capelli rossi non sono ben viste e sono sospettate di essere possibili messia di qualcosa di oscuro.

In merito al romanzo Ann Behar, agente della scrittrice, avrebbe dichiarato:  “Ci sono diversi ingredienti che hanno contribuito al successo di questo libro: prima di tutto l’argomento soprannaturale: la lotta tra angeli e demoni. E poi la sua scrittura. Straordinaria”. 

Già il prologo - sostiene l’agente - una scena di seduzione tra un angelo e un umano, catturerà i lettori e li catapulterà nel mezzo della storia, fino a incontrare la protagonista, Angela, una ragazza come tante che sta per iniziare l’anno scolastico in un nuovo istituto, ma presto scoprirà di essere la reincarnazione di un angelo vendicatore. Nel primo episodio della trilogia, in cui l’azione si svolge nel giro di pochi giorni, compaiono personaggi soprannaturali ispirati dall’interesse di Sabrina per le religioni e la mitologia".

Il secondo volume è in fase di scrittura. Provvisoriamente intitolato Covenant, dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell'inverno.

Un estratto

«Angela restò a fissare il proprio riflesso, distorto dal vetro. Gli occhi sembravano più grandi, e la sua immagine si stagliava su uno sfondo di nubi cupe, minacciose. Nell’illusione ottica, lampi e pioggia si confondevano con i suoi capelli, agitati da un vento brusco e implacabile. Le candele che brillavano alle finestre delle case di fronte le circondavano la testa come una corona di stelle. «Lei sta arrivando. Gira voce che queste tempeste continue, la serie di delitti in città, il mare sempre agitato… siano tutti presagi del Suo avvento. La Rovina si è messa in moto, e l’oscurità scende a darle il benvenuto», disse Nina, infine.»

La quarta di copertina

Fin da bambina, Angela Mathers è perseguitata da visioni soprannaturali: affascinanti creature alate popolano i suoi sogni e la ossessionano, senza darle tregua. Tanto da spingerla a tentare il suicidio, più volte e in molti modi diversi, ma sempre senza successo: pare proprio che Angela non possa morire. Quando viene dimessa dall’istituto di igiene mentale dove è in cura, la ragazza si iscrive all’Accademia Westwood di Luz, esclusiva università vaticana, decisa a iniziare una nuova vita. Ma Luz non è affatto una cittadina tranquilla come sembra: ombre inquietanti si aggirano per le strade in cerca di qualcosa e Angela, con le sue cicatrici e i suoi capelli rosso sangue, non passa inosservata… Divisa tra un nuovo amore che sta sbocciando e le sue antiche ossessioni, Angela dovrà affrontare la verità su se stessa, perché potrebbe essere proprio lei l’“Insanguinata” di cui parlano le profezie, l’unica creatura in grado di accedere al misterioso libro dell’arcangelo Raziel, decidendo così il destino di angeli e demoni, del Paradiso e dell’Inferno...

L’autrice
Sabrina Benulis
Sabrina Benulis

Sabrina Benulis vive in Pennsylvania, sui monti Pocono, con suo marito Mike. Si è laureata alla Seton Hill University e ha conseguito un master in scrittura creativa. L’amore immortale è il primo episodio di una nuova trilogia.

Sabrina Benulis, L’amore immortale (Archon, 2009)

Traduzione Elena Cantoni

Newton Compton Editori, collana Vertigo, pagg. 410, euro 9,90

ISBN 978-88-541-3542-0