Ci si può fidare di Loki, signore degli inganni? Forse no, ma già solo il fatto che Tom Hiddleston parli di Thor 2 potrebbe essere uno spoiler.

Conosciamo  l'attore inglese per aver interpretato il fratellastro di Thor nel primo film dedicato al dio del tuono. Sappiamo che tornerà negli stessi panni in The Avengers questa estate. Della trama del film non si sa molto, ma una eventuale ricomparsa di Loki in Thor 2 potrebbe significare che Loki sopravvivrà allo scontro con i Vendicatori.

Secondo quanto ha riportato a Empire, la sua agenda per l'estate sarebbe proprio impegnata con le riprese di Thor 2, la cui lavorazione è stata rinviata a causa della defezione della prima regista designata, Patty Jenkins , e l'assegnazione della direzione ad Alan Taylor, che ha nel curriculum episodi di Game of Thrones e The Sopranos.

Il primo ciak sarà quindi a Londra, in studio, con l'obiettivo di andare nelle sale cinematografiche il 15 novembre 2013.

In The Avengers, il film diretto da Joss Whedon, che uscirà il 25 aprile 2012, convergeranno alcune linee narrative iniziate in Thor, Capitan America e nei due film su Iron Man, ma non rappresenta la fine del Marvel Universe al cinema, bensì un punto di svolta, come testimonia il fatto che anche la produzione di Iron Man è in corso, con l'obiettivo di uscire nel 2013, e che altri progetti cinematografici ancora top secret sono in fase di studio, per arrivare nelle sale nel 2014.