Continuano ad arrivare notizie riguardo il post The Avengers, ovvero la fase due dell’universo creato dai Marvel Studios. Si riprenderà con Iron Man 3, in uscita il prossimo maggio (il 24 aprile in Italia). Ma in questi giorni si parla molto anche del sequel di Thor, ThorThe Dark World, ambizioso progetto in lavorazione.

Al momento si sa che saranno coinvolti gli Elfi Oscuri, nemici giurati di Asgard e guidati Malekith, interpretato da Christopher Eccleston. L’attore britannico non sarò però l’unico villain del film. Si parla infatti della presenza di Algrim, altro elfo oscuro che dovrebbe aiutare Malekith. Confermato, tra i villain, anche Tom Hiddleston che ritornerebbe a interpretare Loki, già visto in The Avengers e prima ancora in Thor di Kenneth Branagh.  

Il produttore esecutivo dei Marvel Studios Craig Kyle ha annunciato ulteriori dettagli su Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, apprezzato dietro la macchina da presa in un paio di episodi della serie tv Game of Thrones

Kyle ha inoltre confermato che l’incipit di The Dark World sarà incentrato su una guerra tra Asgard e degli invasori conosciuti come i Marauders. Nei fumetti, i Marauders sono un gruppo di mutanti che assassina altri mutanti, per questo correlati direttamente con le vicende degli X-Men. In altre storie, invece sono identificati come terroristi completamente umani servitori del malvagio Apocalypse. Considerando queste dichiarazioni e le informazioni sui personaggi, dovremmo aspettarci alcuni ritocchi nella sceneggiatura, escamotage che risolverebbe questioni burocratiche come quella dei diritti cinematografici tra 20th Century Fox, Sony e Disney.  

Sempre Kyle ha dichiarato che la storia di Thor sarà una delle più importanti della fase due Marvel Studios almeno fino all’arrivo al cinema di Guardians of the Galaxy, altro film legato alla seconda fase Marvel (notizie/18269/).  

Thor: The Dark World uscirà al cinema a novembre 2013.