Sono disponibili i primi due character Banner italiani del film Marvel Thor: The Dark World che vedono protagonisti il Dio del Tuono e suo fratello Loki, ossia Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, che già hanno ricoperto questi ruoli in Thor, diretto da Kenneth Branagh, e in The Avengers, diretto da Joss Whedon.

In questo nuovo episodio i due fratellastri però dovranno allearsi loro malgrado per la minaccia di un temibile nemico, il Re degli Elfi Oscuri Malekith il Maledetto, interpretato da Christopher Eccleston, attore inglese noto anche per aver interpretato il nono Dottore nel serial televisivo inglese Doctor Who. Della partita sarà anche Natalie Portman, che torna nel ruolo dell'astrofisica Jane Foster.

Captain America & Thor: Avengers #1
Captain America & Thor: Avengers #1
Nella particolare mitologia del Marvel Cinematic Universe c'è un precedente ufficiale di incontro tra Thor, Loki, Lady Sif e i Tre Guerrieri e gli Elfi Oscuri. Si tratta di una storia a fumetti facente parte integrante della continuity dell'universo cinematografico intitolata La Cittadella di Spire (Citadel of Spires), pubblicata in origine nell'albo 

Captain America & Thor: Avengers #1 e in Italia nel volume Marvel movie Capitan America & Thor - Prima vendetta, pubblicato da Panini Comics. Scritta da Fred Van Lente e disegnata da Ron Lim, la storia non ha una collocazione cronologica ben identificata, ma dai rapporti tra i personaggi è chiaramente ambientata prima di Thor

Quando Fandral lo Spadaccino (uno dei Tre Guerrieri) viene preso prigioniero dagli Elfi Oscuri, Thor, Sif, Loki e gli altri due guerrieri Hogun il Fosco e Volstagg Il Voluminoso  intraprenderanno una missione per liberarlo, scontrandosi con una delle creature più feroci nei Nove Mondi, Kurse, l'Elfo oscuro noto anche come Kurse, conosciuto anche come Algrim il forte. Separato dal gruppo insieme a Lady Sif, Loki invece si scontrerà proprio con Malekith, il futuro antagonista di Thor: The Dark World.

Diretto da Alan Taylor, Thor: The Dark World arriverà nelle sale italiane il 20 novembre 2013, due settimane dopo l'uscita statunitense.

Uno speciale interamente dedicato al mondo di Thor, sia al mito che ai fumetti e ai film Marvel, sarà pubblicato sul numero 8 del nostro almanacco cartaceo Efffemme.

La sinossi di Thor: The Dark World

Thor: The Dark World. Poster e sinossi ufficiale in italiano

Thor: The Dark World. Poster e sinossi ufficiale in italiano

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 1 agosto 2013

La sinossi e il poster ufficiali del film sul dio del tuono Marvel che uscirà il 20 novembre 2013 in Italia.

Leggi

Thor: The Dark World - Trailer Ufficiale Italiano

La galleria d'immagini di Thor: The Dark World