Con l'approssimarsi dell'uscita di Thor: The Dark World, secondo film dedicato alle gesta del dio del tuono Marvel, continua la diffusione di materiale che incentivi la curiosità degli spettatori.

Questa volta tocca sono stati diffusi nuovi character banner che raffigurano due personaggi che avranno un ruolo centrale nel film e una nuova sinossi, con qualche dettaglio in più sulla storia.

Il primo è Heimdall, interpretato da Idris Elba, la sentinella di Asgard che possiede il dono di vedere e udire eventi lontani intere galassie. Si trova al suo posto nell’Osservatorio di Asgard, osservando i cosmi e proteggendo Asgard da qualsiasi invasore. Uno tra i guerrieri più fidati di Odino, Heimdall non è oggetto di biasimo… ma ora Asgard deve affrontare un nemico che nemmeno Heimdall è in grado di vedere.

Christopher Eccleston è Malekith il Maledetto
Christopher Eccleston è Malekith il Maledetto
L’altro lo abbiamo già visto in un altro poster, è l'antagonista del film, uno dei villain più temibili del Marvel Universe: Malekith, interpretato da Christopher Eccleston, il capo crudele degli Elfi Oscuri, una razza di esseri che si dice sia più vecchia dell’universo stesso. Nato nell’oscurità, Malekith guida il suo popolo in una guerra contro gli Asgardiani, ma si pensava che fossero stati distrutti migliaia di anni fa. Malekith però è sopravvissuto e ora intende trasformare il nostro universo, facendolo ripiombare nell’oscurità eterna

La nuova sinossi di Thor: The Dark World

Il film Marvel Thor: The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti... ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.

Il trailer ufficiale italiano di Thor: The Dark World

Diretto da Alan Taylor, interpretato tra gli altri da Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tom HiddlestonThor: The Dark World arriverà nelle sale italiane il 20 novembre 2013.