Concentrata sul lancio di Iron Man 3, che in Italia arriverà il prossimo 24 aprile e negli Stati Uniti il 3 maggio, la Disney sta timidamente cominciando a preparare la pista al prossimo film del Marvel Cinematic Universe: Thor: The Dark World.

Diretto da Alan Taylor, regista di provenienza televisiva che ha diretto, tra le altre cose, episodi della serie Game of Thrones, il film schiera nuovamente Chris Hemsworth nei panni del dio del tuono. Torneranno pure Natalie Portman, nei passi dell'astrofisica Jane Foster, Anthony Hopkins ossia Odino re di Asgard, Tom Hiddleston ossia Loki, fratellastro di Thor.

Il nuovo avversario di Thor sarà il re degli Elfi Oscuri, Malekith il Maledetto, interpretato da Christopher Eccleston, che molti ricorderanno tra le altre cose per essere stato per una stagione il nono Dottore del serial inglese Doctor Who.

Per ora accontentiamoci del poster ufficiale del film e della prima immagine di Jane Foster ad Asgard. Un trailer è stato annunciato per le prossime ore. Oltre che nei consueti canali, sarà diffuso al cinema, come gustoso aperitivo prima di Iron Man 3, anche se già da qualche giorno è filtrata qualche notizia sul suo contenuto. 

Tanto altro materiale ci aspetterà sicuramente da qui all'autunno, quando il secondo film sul dio del tuono in versione Marvel, ideato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962, arriverà nelle sale.

Thor: The Dark World. Il trailer segreto e la sinossi

Thor: The Dark World. Il trailer segreto e la sinossi

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 15 aprile 2013

La descrizione del trailer del film sul dio del tuono che verrà proiettato nelle sale prima di Iron Man 3.

Leggi

Natalie Portman e Chris Hemsworth in Thor: The Dark World.
Natalie Portman e Chris Hemsworth in Thor: The Dark World.

La sinossi

Thor: The Dark World prodotto dalla Marvel prosegue le avventure sul grande schermo di Thor, il Possente Vendicatore, mentre combatte per salvare la Terra e tutti i Nove Regni da un nemico oscuro più antico dell'universo stesso. All'indomani degli eventi di Thor e The Avengers, Thor combatte per ristabilire l'ordine attraverso il cosmo... ma una razza antica guidata dal vendicativo Malekith ritorna per fare piombare di nuovo l'universo nell'oscurità. Di fronte a un nemico che anche Odino e Asgard non possono fronteggiare, Thor deve intraprendere nuovamente  il suo viaggio più pericoloso e personale, che lo porterà a riunirsi a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per salvare tutti noi.

Thor: The Dark World, arriverà sugli schermi giorno 8 novembre 2013.

Diretto da Alan Taylor, è interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portoman, Christopher Eccleston, Tom Hiddleston e Anthony Hopkins.