Quest'anno il festival del San Diego Comic-Con è stato molto impegnativo per la Marvel. Tra le tante novità,  però, ciò che ha sorpreso di più è stato il successo di pubblico di Loki (interpretato da Tom Hiddleston) che ha dato da pensare agli Studios, al regista Joss Whedon e al produttore Kevin Feige che si sono intrattenuti con alcuni giornalisti parlando del futuro del personaggio così amato dal pubblico dei cine-comics.

La notizia del giorno è che per l'imminente Thor: The Dark World la produzione ha deciso di tornare a girare. Tom Hiddlestone ha quindi rimesso i panni del malvaggio Loki per essere diretto dal regista Alan Taylor in queste scene aggiuntive, il luogo delle riprese è quello magnifico di Manhattan Beach in California. 

Il regista ha confermato che le scene aggiunte sono significative e non riempitive e serviranno per mostrare il piano che Loki ha orchestrato e che presumibilmente metterà in atto nei prossimi film. 

La sinossi del film

Il film Marvel Thor: The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per la salvezza dell’intero universo. 

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo, e Anthony Hopkins nei panni di Odino, Thor: The Dark World è diretto da Alan Taylor, prodotto da Kevin Feige, tratto da una storia di Don Payne e scritto da Christopher Yost e Christopher Markus & Stephen McFeely e si basa sul Super Eroe classico Marvel Thor, che apparve per la prima volta nel fumetto “Journey into Mystery “ #83 nell’Agosto del1962. 

Tutto sarà svelato il 20 novembre, quando Thor: The Dark World sarà nei cinema italiani.