Pronti a tutine blu e mantelli rossi che svolazzano sul grande schermo? Che lo siate o no, come vi avevamo già annunciato qui, nella pentola di Zack Snyder sta bollendo un nuovo reboot di Superman, intitolato Man of Steel, che verrà servito nei cinema nel 2013.

A vestire i panni del goffo Clark Kent, come più volte ricordato, è l’attore protagonista di Immortals, Henry Cavill, che non ha avuto nulla da obiettare sulla scelta dei propri padri (quello umano e quello kryptoniano), interpretati da due attori d’eccezione: Russell Crowe (Il Gladiatore, Robin Hood), infatti, sarà Jor-El mentre un altro Robin Hood cinematografico, Kevin Costner interpreterà Jonathan Kent. 

Nel cast anche Diane Lane (Martha Kent) e i panni dell’avvenente giornalista Lois Lane saranno vestiti da Amy Adams (Enchanted - Come d'incanto).

L'attore Bradley Cooper
L'attore Bradley Cooper
Per quanto riguarda gli immancabili antagonisti, come vi avevamo detto in questo articolo, Michael Shannon  interpreterà il Generale Zod. Ma, per quanto si possa cercare sul web, tra il cast non manca forse qualcuno all’appello? Che Superman sarebbe senza il nemico numero uno per eccellenza, Lex Luthor? La conferma ufficiale della presenza o dell'assenza di questo ruolo chiave non è ancora arrivata, eppure alcuni rumors indicherebbero Bradley Cooper (Una notte da leoni, Limitless, Alias) come un possibile candidato! Secondo Comic Book Movie, infatti, l’attore sarebbe disponibile a causa dello stop del film tratto dal poema di John Milton Paradise Lost, in cui era impegnato nel ruolo di Lucifero.

In conclusione, potremmo vedere Cooper vestire i panni del miliardario pazzo? Solo il tempo potrà confermarlo. 

A seguire, la sinossi del film tratta dal sito Imdb

"Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più conosciuto e ammirato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane giornalista che si sente isolato da tutti per via dei suoi poteri che vanno oltre ogni immaginazione. Giunto anni prima sulla Terra dal pianeta Krypton, un pianeta alieno dalla tecnologia molto avanzata, Clark si confronta con una delle domande a cui è più difficile dare una risposta: "Perché sono qui?". Cresciuto con i valori dei suoi genitori adottivi Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre presto che avere dei super poteri significa prendere decisioni molto difficili. Quanto più il mondo ha bisogno di stabilità, tanto il pericolo giunge. Le sue abilità saranno utili a mantenere la pace o, al contrario, costituiranno l'arma decisiva per dividere e conquistare il pianeta? Clark è costretto a diventare l'eroe conosciuto come Superman, non solo per rilucere come l'ultimo bagliore di speranza del mondo ma per proteggere coloro che ama".