Da segni veloci a matita, a silhouette definite fin nei minimi particolari; da poche macchie di colore a un caleidoscopio di sfumature (tradizionali e digitali). I concept art sono da sempre la base di partenza per qualsiasi produzione che abbia a che fare con l'arte visiva e l'immaginazione. 

Brandon Badeaux, comic artist conosciuto soprattutto per il suo tratto distintivo in Gears of War e Star Wars: Rebellion della Dark Horse,  ha composto gli schizzi preparatori di uno dei videogame più attesi della scorsa stagione, Batman: Arkham City, seguito dell'acclamato Batman: Arkham Asylum. I suoi disegni dal tratto marcato e ben definito sono serviti ai game designer per dare vita ai personaggi del videogame targato Rocksteady Studio. 

Ogni costume caratterizza e dimostra un incredibile livello di funzionalità. Badeaux ha trattato il concept design di Harley Quinn in versione goth-rock coadiuvata da una bestia al guinzaglio, e di personaggi quali Due Facce, Mr Freeze e l'ammaliante Catwoman che hanno arricchito il cast della serie distribuita da Warner Bros. Interactive.