Il legame tra fantastico e musica è antico: fin dai primordi di ogni civiltà le vicende mitiche di eroi e divinità sono state narrate e accompagnate dalla musica. Le armonie degli strumenti e delle voci hanno da sempre guidato l’immaginazione oltre il reale.

Nel fantasy musicale italiano stanno per debuttare i Teodasia, giovanissima band veneta il cui primo album, Upwards, uscirà il 30 Marzo 2012. 

L’anima di Upwards è fantasy: musiche epiche e battagliere che evocano l’immortale conflitto tra bene e male, spiriti bianchi e spiriti neri.

Il genere musicale di riferimento per i Teodasia è l’epic metal, caratterizzato da ritmi e testi inneggianti a gesta mitiche e onorevoli, creature e guerre fantastiche; genere simile al power metal e reso famoso negli Stati Uniti dagli immortali Manowar, in Europa da band come Nightwish, Epica, ReVamp, e in Italia dai Raphsody of Fire ed Elvenking.

Ecco la formazione dei Teodasia: Priscilla Fiazza (voce), Fabio Compagno (chitarre), Nicola Falsone (basso), Francesco Gozzo (batteria), Michele Munari (tastiera). 

Sul sito della band potete trovare, oltre a informazioni biografiche ed eventi, il video (che per la recente legislazione SIAE non possiamo pubblicare) della canzone Lost word of forgiveness, a cui partecipa Fabio Lione (cantante dei Rhapsody of Fire).

Un fantastico in bocca al lupo ai Teodasia e a Upwards. Una copia dell'album è in palio: per partecipare al contest e vincere basta cliccare sul banner e avere fortuna.

Photobucket