Esce oggi in tutto il mondo The Witcher 2 - Assassins of Kings enhanced edition, per XBox 360 (ed è la prima volta per la serie The Witcher) e per PC: la più ricca e aggiornata versione del gioco con due quests principali in più, nuove scene d’introduzione e di missione compiuta, molte cut scenes mai viste prima e diversi altri miglioramenti. Essa contiene tutte le precedenti DLC e gli aggiornamenti – inclusa l’arena mode e il vasto tutorial. L’Enhanced Edition fornisce inoltre circa quattro ore di gioco addizionali in avventure, 35 minuti di nuove cut scenes e cinematiche e molto di più.

Chiunque abbia comprato il gioco in precedenza e tutti quelli che lo compreranno in futuro, riceveranno in omaggio una copia di backup dalla piattaforma di distribuzione digitale GOG.com. Tutto quel che i giocatori devono fare è  andare su gog.com/witcherbackup e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per ottenere il back-up. Dovessero gli utenti incontrare un qualsiasi problema, è possibile riferirlo su thewitcher.com e i tecnici della CDProjekt Red leggeranno il vostro messaggio e lo risolveranno il prima possibile.

Il trailer di lancio 

Se, per caso, qualcuno ancora non sapesse chi sia e cosa faccia un Witcher (uno Strigo per noi italiani), la CDProjekt Red ha preparato un piccolo filmato originale - non incluso nel gioco - che serve a spiegare un po' la pratica quotidiana di un cacciatore di mostri come Geralt. S'intitola 52 and a half (52 e mezzo) e si può vedere di seguito.

Ma la febbre per Geralt di Rivia non si ferma certo qui: a quanto pare, da settembre, andrà in scena al Duchess Theatre nel West End londinese il musical The Witcher: A Temerian Story, a cui seguirà un tour mondiale. Per il cast del primo allestimento che si terrà a Londra si è parlato di attori come il "gladiatore" Russel Crowe, Josh Holloway da Lost e un ex calciatore, tale Robbie Savage. Per i ruoli femminili, si parla di Isla Fisher (Scooby Doo) e Christina Hendricks (Tre all'improvviso) che dovrebbero interpretare Triss Merigold. A quanto pare sarà della partita anche l'ex Spice Girl Gerri Halliwell.

Non manca nemmeno il fan film. Il progetto Gwynbleidd (Il nome che le driadi della foresta di Brokillon hanno dato a Geralt di Rivia, il cui significato è Lupo Bianco), infatti, è un adattamento per la tv di alcune avventure del nostro beneamato Strigo. Si tratta di un progetto gratuito, amatoriale, autofinanziatosi attraverso la piattaforma Indiegogo.com. Un trailer è già stato prodotto e ve lo mostriamo subito.

Voleste contribuire a questo progetto, la pagina del progetto è la seguente:

www.indiegogo.com/The-Witcher-Fun-Film-1?c=home

Andrzej Sapkowski, l'autore che ha dato vita allo Strigo e al suo mondo, deve essere molto contento di quanta strada ha fatto e sta facendo la sua opera!