The Avengers di Joss Whedon sbarcherà in Italia in grande stile. Giorno 25 aprile 2012 si accenderanno circa 750 schermi, tra 3D e 2D.

Ma se proprio foste impazienti, il giorno prima ci sarà la possibilità di vedere il film in anteprima, la sera del 24, in oltre 250 schermi su tutto il territorio nazionale, che proietteranno il film alle 22.30, in 3D. 

Prima del film, in tutte le sale dotate di impianto satellitare Opensky, il pubblico potrà inoltre assistere a uno speciale contributo video del red carpet che si terrà a Roma il prossimo 21 aprile al quale parteciperanno il regista e il cast del film.

Nell'attesa potete sollazzarvi con nuove spettacolari clip e immagini. Non vorrei sbagliarmi, ma se The Avengers è il primo film Marvel distribuito da The Walt Disney Company Italia, credo che nonostante lo stretto riserbo sui particolari della trama, eccezione fatta per lo spoiler di fondo pagina, sia anche uno dei film più anticipati da video e immagini della storia!

Clip dal "Tubo"

youtu.be/cSYYVdbYlZE

youtu.be/cWOYo5wSUSUyoutu.be/EZu_r_0v7Lw

youtu.be/O2XsxOAq6XQ

La sinossi ufficiale

Marvel Studios presenta The Avengers, i supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård e Samuel L. Jackson e scritto e diretto da Joss Whedon, il film Marvel  The Avengers è basato sull’omonima popolarissima serie a fumetti della Marvel pubblicata per la prima volta nel 1963 e divenuta da allora una vera istituzione nell’ambito del fumetto. Preparatevi a un film evento emozionante, fatto di azione e spettacolari effetti speciali, con l’arrivo di The Avengers 3D al cinema in Italia dal 25 Aprile 2012.

Ultime notizie, attenzione spoiler!

Il regista Joss Whedon durante la conferenza stampa tenutasi all'anteprima mondiale ha svelato l'identità degli alieni che affrontano i Vendicatori nel film: si tratta dei Chitauri, una razza scelta proprio perché non è una delle razze aliene "storiche" dell’Universo Marvel, pertanto era terreno libero per reinventare. Nei fumetti sono la versione dell'universo Ultimate degli Skrull, anch'essi mutaforma, con la orrorifica caratteristica di fagocitare l'organismo che devono replicare. Sono nemici degli Ultimates ossia dell'equivalente dei Vendicatori in quell'universo. Sono apparsi per la prima volta in Ultimates n. 4 (il 7 nella versione italiana), del settembre 2002, ideati da Mark Millar e Bryan Hitch.