Si intitolerà The Casual Vacancy il nuovo attesissimo romanzo di J.K. Rowling. Ne hanno dato notizia, verso il tardo pomeriggio di ieri, la scrittrice stessa sul suo nuovo sito e la casa editrice Little, Brown & Co.

The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling, di cui qui, sul sito della mamma di Harry Potter, trovate la sinossi.

Ecco la nostra traduzione in italiano:

Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente alla soglia dei quaranta, la piccola città di Pagford è sotto shock.Pagford sembrerebbe una tipica cittadina inglese da sogno, con un mercato su una piazza lastricata e un’antica abbazia, ma ciò che si nasconde dietro una bella facciata non è che una città in guerra.

Ricchi contro poveri, adolescenti in lotta con i genitori, mogli contro i mariti, insegnanti contro gli studenti… Pagford non è ciò che sembrava.

E il posto vuoto lasciato da Barry nel consiglio comunale diviene catalizzatore della guerra più grande che la città abbia mai visto. Chi trionferà in questa elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

Dal cupo umorismo, riflessivo e continuamente sorprendente, The Casual Vacancy (Il posto vacante) è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.

***

Apprendiamo dal sito della scrittrice che il libro sarà disponibile in vari formati: copertina rigida (£20.00), ebook (£11.99), MP3 (£20.00) e audio CD (£30.00). Ancora non si hanno notizie sulla data di pubblicazione italiana, e visto quanto accadeva ai tempi di Harry Potter non sappiamo davvero cosa aspettarci in questo caso. 

Quel che sembrerebbe ufficiale, però, è che The Casual Vacancy, che consterà di 480 pagine, uscirà nel Regno Unito il prossimo 27 Settembre 2012