Avete presente quando le notizie sono poche, poco interessanti, magari addirittura noiose...

E poi, come un  fulmine a ciel sereno, Monte Cook annuncia che lascia il suo posto alla Wizards of the Coast. E potremmo star qui tutto il giorno a parlare solo di questo, ma non esageriamo... vediamo le cose con chiarezza.

Anche se ci è stato "rivelato" solo pochi mesi fa, da oltre un anno Monte Cook guidava il team di designer che stanno lavorando a D&D V Edizione.

Un paio di giorni fa Monte Cook ha annunciato di aver lasciato il suo posto nel team, anche se non esclude di portare "consulenze esterne" in futuro.

La situazione è, grossomodo, quella che ha portato alla nascita di D&D 3.5, probababilmente l'edizione migliore (almeno per popolarità e gradimento dei giocatori).

Questa volta, però, la "separazione" di Monte Cook dalla Wizards sembra più secca. Dopo aver precisato che apprezza il lavoro dei suoi compagni di team, infatti, Cook si rifiuta di discutere oltre le motivazioni della sua partenza, un po' per correttezza, un  po' perché (parole sue...) si sente stufo di tutto questo baccano.

Vedremo nelle prossime puntate lo sviluppo di questa telenovela...

Su tutto un altro fronte, Stratus Games sta tentando di partorire un nuovo "sottogenere" di giochi: i casual games. Secondo le informazioni che ci riferiscono, sono "casual" quei giochi troppo strategici per essere "family", ma troppo facili per il giocatore fissato. Insomma, ideali per il giocatore già smaliziato ma che non sia un assiduo frequentatore di giochi da tavolo.

Se questa strategia avrà successo, ce loanno comm diranno i primi due giochi - Diceafari, piuttosto complicato da spiegare, e Off your Rocker, un party game in cui un giocatore è lo psichiatra, gli altri sono i matti - che non devono  far capire al dottore la loro malattia mentale.

Nel concludere questa puntata telegrafica, vi ricordo uno dei prossimi appuntamenti - l'ormai classica Nord Ovest Con, a Fossano, il 19 e 20 maggio, organizzata dai Guardiani del Warp.

Buon divertimento!