Quest’anno Lucca Games, oltre a festeggiare i 40 anni di Dungeons and Dragons, ha visto un’escalation incredibile di giochi da tavolo. Gli stand ne sono stati letteralmente invasi e tra di essi si trovano anche lavori di autori molto, molto conosciuti.

È il caso di Numenera, il nuovo gioco da tavolo distribuito in Italia da Wyrd Edizioni e sviluppato da Monte Cook, il principale autore della 3° edizione di D&D e colui che condizionato lo sviluppo del “d20 system”.

Ambientato in un futuro remoto Numenera ridefinisce il fantasy, arricchendolo di elementi fantascientifici. I giocatori dovranno esplorare un universo irto di misteri e pericoli per recuperare gli artefatti lasciati dai loro predecessori: data-sfere di satelliti, oggetti di nanotecnologia, creature frutto dell’ingegneria genetica e congegni di ogni tipo. Tutti questi artefatti sono appunto i Numenera che i personaggi del Nono Mondo devono cercare per ricostruire il passato e costruire il futuro.

A Lucca Comics and Games è stato possibile acquistare la scatola dell’edizione italiana di Numenera, contenente manuale di gioco, un libro con quattro avventure esempio, la mappa del Nono Mondo e le schede dei personaggi. Alla fiera ha partecipato anche l’autore, Monte Cook, che ha rilasciato una breve intervista per parlare di questo nuovo gioco e delle sue potenzialità.

Looking for Authors in Lucca: Monte Cook

Looking for Authors in Lucca: Monte Cook

Articolo di Irene Grazzini Martedì, 4 novembre 2014

Abbiamo intervistato il popolare autore che a Lucca Games ha presentato il suo nuovo gioco: Numenera.

Leggi