Dalla sua uscita avvenuta nello scorso ottobre, Batman: Arkham City ha ricevuto un enorme successo di pubblico e di critica arrivando a collezionare, in base ai dati pubblicati da Metacritic, la media di voti delle riviste del settore videoludico più alta del 2011.

Il successo dell'ultima fatica di Rocksteady Studios, unico sviluppatore finora riuscito a rendere appieno l'essenza del Cavaliere Oscuro su personal computer e console, ha reso possibile la pubblicazione negli ultimi mesi di diversi contenuti aggiuntivi, rendendo l'esperienza del videogame più longeva della pur lunga e coinvolgente storia principale. Ciò grazie ai servizi di acquisto on-line offerti da PlayStation Network per la console della Sony e da Xbox Live per Windows e Xbox 360.

Raccoglierà le espansioni (o DLC, Downloadable Contents) finora pubblicate per il gioco l'annunciata Batman: Arkham City - Game Of The Year Edition, in uscita per Playstation 3 e Xbox 360 il 29 maggio 2012, mentre gli utenti PC dovranno aspettare fino al 7 settembre.

La confezione comprenderà, complessivamente:

- il gioco principale;

- la Challenge Map Pack, che include 7 mappe per la modalità sfida;

- i pacchetti Catwoman, Robin e Nightwing, personaggi tutti giocabili in challenge mode (Catwoman è anche protagonista di una storia parallela rispetto a quella principale che vede il giocatore impersonare Batman) ciascuno equipaggiato con il proprio arsenale e versato in un differente stile di combattimento, oltre che corredato di costumi differenti;

- l'Arkham City Skins Pack, una serie di batsuits, indossabili da Batman in modalità sfida, tratti dalle sue principali incarnazioni fumettistiche e non (immagine a lato);

- la nuova espansione La Vendetta di Harley Quinn (Harley Quinn's Revenge), un'avventura di circa due ore complessive giocabile sia con Batman che con Robin e acquistabile separatamente per chi già è in possesso del gioco principale.

E' forse l'ultimo add-on a stuzzicare maggiormente i giocatori: questi ultimi dovranno tornare nell'enorme manicomio di Arkham, realizzato dal sindaco Quincy Sharp nei quartieri più pericolosi e depressi di Gotham City, per affrontare la criminale, sentimentalmente legata al Joker. Vi proponiamo di seguito il trailer ufficiale de La Vendetta di Harley Quinn.