Da qualche mese, il saggio Streghe! di Vanna De Angelis è disponibile in e-book a cura di Blonk Editore.

Il testo di partenza rimane l'opera del 2002 (Le Streghe - Piemme) ma quella di Blonk è una edizione rivista, corretta e riadattata - anche come impostazione - per risultare più fruibile in formato digitale.  

Dal comunicato stampa

Vanna de Angelis, sceneggiatrice, saggista e scrittrice di romanzi storici torna su e-book con il suo saggio Streghe!, pubblicato da Blonk in formato digitale.

Un saggio in cui le streghe prendono forma, hanno un nome e un cognome e parlano da vicino. Non più solo una figura mitica e maligna all'interno delle fiabe, ma una parte importante della nostra storia che si racconta e ci racconta di sé, dei medici, degli inquisitori del medioevo e del rinascimento.

Vanna de Angelis racconta le streghe come se stesse raccontando una fiaba, ma questa volta il mondo del "c'era una volta" diventa piùreale che mai, sfiorando anche la realtà dei giorni nostri.

L'autrice

Vanna de Angelis è sceneggiatrice, saggista e scrittrice di romanzi storici. Ha pubblicato con successo saggi divulgativi sui processi alle donne accusate di stregoneria e quattro romanzi storici, tra i quali: Dalla parte delle streghe (2005) e I cacciatori del tempo (2009). Suoi anche Il grande Gladiatore e La notte del gladiatore, scritti assieme a Dario Battaglia sotto lo pseudonimo collettivo di Gordon Russel.

L'ultimo romanzo, appena uscito, La bambina del bosco degli elfi è autobiografico. Con Streghe! sono 22 le opere pubblicate.

La casa editrice

Blonk è una casa editrice digitale che inizia le attività di pubblicazione nel settembre 2011. Blonk pubblica esclusivamente e-book, scommettendo sul mercato digitale della lettura con tutte le sue nuove regole e nuove possibilità. Fino a ora Blonk ha prodotto sei uscite di sei diversi autori che spaziano dal romanzo al saggio di attualità.

Streghe! di Vanna De Angelis

Blonk editore, Formato e-book € 3,99