Sono in arrivo in Home Entertainment due titoli dell'ultima stagione invernale Disney: I Muppet, in arrivo il 30 maggio 2012, e John Carter, che uscirà il 6 giugno.

Di seguito le sinossi ufficiali e i dati delle due uscite, alle quali aggiungiamo, per dovere di cronaca, la Disney ha comunicato che si affiancherà la versione casalinga di War Horse, il film di guerra diretto da Steven Spielberg.

I MUPPET 

L’estate inizia con il debutto in Disney Blu-ray Disc e DVD del film che segna il grande ritorno dei simpatici Muppet sullo schermo, questa volta di casa. In vacanza a Los Angeles con suo fratello Gary e la sua fidanzata, Walter, il più grande fan dei Muppet, scopre il malvagio piano del petroliere Tex Richman per radere al suolo gli storici Muppet Studios per i suoi loschi affari. Nasce così l’idea di organizzare un Muppet Telethon per salvarli. Riuscirà la simpatica combriccola dei Muppet a raggiungere l’obiettivo? Un film divertente e irreverente che racconta il potere dell’amicizia e del lavoro di squadra tramite l’ironia tipica dei Muppet arricchito da contenuti speciali, come ad esempio La Sequenza di Errori più Lunga Mai fatta (nella Storia dei Muppet) e i trailer-parodia cinematografici. A rendere ancor più entusiasmante questa fantastica avventura una travolgente colonna sonora che è valsa al film l’Oscar per la miglior canzone originale per il brano Uomo o Muppet?

CONTENUTI SPECIALI BD

La sequenza di errori più lunga mai fatta (nella storia dei Muppet)

Cantando il male: canzone completa di Tex Richman

Scene eliminate

Trailer-parodia cinematografici

Commento audio

Grattando in superficie: un'analisi affrettata del making of dei Muppet

CONTENUTI SPECIALI DVD

La sequenza di errori più lunga mai fatta (nella storia dei Muppet)

JOHN CARTER

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory

Un inno al caso e al pensiero laterale: Alla ricerca di Dory, la nostra recensione in anteprima. 

Pia Ferrara, 8/08/2016

Nemo is back

Tornano le avventure del piccolo pesce pagliaccio e del suo apprensivo padre Marlin, le ultime voci confermano il...

Sabrina Glorioso , 19/02/2013

John Carter: qualcuno ancora ci crede

Il colossal della Disney era bello o no? Ognuno può dire la sua, ma non ha avuto successo. Uno degli sceneggiatori...

Bruno Bacelli, 3/07/2012