Tramite il link di Pat's Fantasy Hotlist, molto noto fra gli appassionati, Bantam UK ha mostrato la nuova - e si presume definitiva - cover di The Forge of Darkness, il primo romanzo della Kharkanas Trilogy di Steven Erikson: un prequel alla serie La caduta di Malazan.

Inizialmente, per la copertina era stata scelta l'immagine visibile all'indirizzo  afantasyreader, ma poi si è optato per una nuova veste grafica: niente spada ma un teschio con un elmo, su uno sfondo più blu.

Steven Erikson ritorna ai suoi fan con il primo romanzo di una trilogia ambientata millenni prima degli eventi di La caduta di Malazan: Forge of Darkness porta infatti i lettori nel Kurald Galain, il Canale dell'Oscurità, e narra la storia epica di un regno il cui destino gioca un ruolo cruciale nella caduta dell'Impero Malazan.

Una storia epica dove il destino gioca un ruolo fondamentale nel plasmare il mondo dell'Impero Malazan.

La quarta di copertina

Forge of Darkness: E' il momernto di raccontare le vicende di un reame antico, la storia tragica che ha posto le basi per tutte le narrazioni già dette e quelle a venire.

E 'un momento di conflitto nel Kurald Galain, il Regno dell' Oscurità, dove regna Mother Dark. Questa terra antica una volta era patria di molti poteri, e qui anche la morte non è affatto eterna.

Il grande eroe dei commoners, Vatha Urusander, è stato scelto dai suoi seguaci  per prendere Madre Oscurità in matrimonio, ma il Consorte di lei, Lord Draconus, ha la stessa ambizione.

Lo scontro imminente provoca lacerazioni in tutto il regno, e mentre le voci di una guerra civile serpeggiano attraverso le masse, un antico potere emerge da oceani morti da tempo.

Nella morsa di tutto questo  ci sono i primi figli delle Tenebre: Anomander, Andarist e Silchas Ruin della fortezza Purake...

Il libro sarà pubblicato il 31 Luglio 2012 nel Regno Unito e il 18 Settembre 2012 negli USA.