Steven Erikson torna in libreria con un romanzo inedito per il pubblico italiano: Il Dio indifferente, pubblicato da Armenia.

Si tratta del primo volume di una nuova saga, la Trilogia del Testimone, che segue cronologicamente l'ultimo volume de Il libro Malazan dei Caduti. Protagonista del nuovo romanzo, Karsa Orlong, gigantesco guerriero Teblor della stirpe Toblakai che gli affezionati lettori di Erikson hanno avuto modo di conoscere molto bene in passato.

Sinossi

Il Dio indifferente
Il Dio indifferente

Sono passati molti anni da quando tre guerrieri Teblor hanno portato il caos e lo sterminio a Silver Lake. Ora le tribù del nord non si avventurano più nelle terre del sud. La città si è ripresa e tuttavia l’eredità del passato rimane. In effetti, uno dei tre, Karsa Orlong, è ora venerato come un dio, anche se indifferente. In verità, molte nuove religioni sono emerse nel mondo di Malazan. Numerosi sono gli adoratori di Coltaine, il Signore dalle ali nere, mentre il culto di Iskar Jarak, Guardiano dei Morti, è popolare tra i soldati dell’Impero.

Rispondendo alle notizie di un crescente disagio tra le tribù oltre il confine, una legione di fanti Malazan di marina marcia verso Silver Lake. Non sono del tutto sicuri riguardo a ciò che li attende, ma, mentre l’esercito di Malazan si è evoluto e questi non sono più i fanti di marina di un tempo, qualcosa non è cambiato: si occuperanno di qualunque sfida debbano affrontare. O moriranno provandoci…

L'autore

Steven Erikson
Steven Erikson

Steve Rune Lundin, in arte Steven Erikson, è nato a Toronto, ha trascorso la sua infanzia a Winnipeg ed è vissuto per molti anni nel Regno Unito, in compagnia della moglie e del figlio. Recentemente ha fatto ritorno in Canada, a Winnipeg. Archeologo e antropologo, ha debuttato nell'ambito nella narrativa fantasy con I giardini della Luna, il primo dei dieci volumi di cui si compone la saga Il libro Malazan dei Caduti, vera e propria serie di culto per gli appassionati del genere.

pdf

Anteprima - Il dio indifferente

230 KB) – Formato pdf

Anteprima - Il dio indifferente

Scarica

Steven Erikson, Il Dio indifferente, Armenia, Collana Fantasy, pagg. 608, 22€