È uscito lo scorso 22 giugno LEGO Batman 2: Dc Super Heroes, il gioco che vede protagonisti Batman e Robin nel sequel del videogioco LEGO più

venduto di tutti i tempi con oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo. Questa volta il dinamico duo le proprie forze con quelle di altri famosi supereroi della DC come Superman, Wonder Woman e Green Lantern per impedire ai famosi cattivi Lex Luthor e Joker di distruggere Gotham City. 

Il gioco è indirizzato a tutti i fan di Batman di tutte le età, che avranno modo di giocare una nuova e originale storia caratterizzata dal solito mix di azione e lo humour tipico dei videogiochi LEGO.

LEGO Batman: DC Super Heroes va a completare la nuova linea di giocattoli LEGO Super Heroes: DC Universe. Questa linea include 5 set di costruzioni come la Bat-Caverna e tre dettagliatissime action figure costruibili.

Il gioco consente l'esplorazione complete di Gotham City, che è a tutti gli effetti un vero Open World esplorabile a prescindere dalla trama principale, che consente esplorazioni, collezionare oggetti e veicoli.

I giocatori attraverso Gotham City potranno camminatre, volare, sbloccare e controllare una varietà di splendidi veicoli come la Batmobile, il Batwing e la Batboat (Xbox 360, PS3, Wii e PC), imparare ad usare nuovi vestiti e gadget come la Power Suit di Batman e la Hazard Suit di Robin equipaggiata con uno speciale cannone che può assorbire e sparare liquidi radioattivi.

Inoltre sarà possibile sperimentare per la prima volta in un videogioco LEGO la conversazione con gli omini LEGO.

Sarà possibile collezionare 50 personaggi DC tra cui Flash, Wonder Woman, Green Lantern e molti altri, dei quali sarà possibile sperimentare le nuove abilità e volare liberamente per la città, congelare e colpire oggetti con il Super-

Respiro, oppure scaldare e aprire buchi negli stessi grazie alla vista calorifica.

Oltre ai personaggi già noti sarà possibile creare supereroi unici e personalizzati.

Sarà inoltre possibile giocare con amici e familiari grazie alla modalità cooperativa drop-in/drop-out caratterizzata da split-screen dinamico (Xbox 360, PS3, Wii e PC).

DATA DI USCITA: 22 giugno 2012

PUBLISHER: Warner Bros. Interactive Entertainment

SVILUPPATORE: TT Games

PEGI: PEGI 7

GENERE: Action-Adventure

PIATTAFORME:  Xbox 360®, PlayStation®3, WiiTM, Nintendo DSTM, Nintendo 3DSTM, PlayStation® Vita, PC.