Siamo in dirittura d'arrivo per LEGO Marvel Super Heroes, il nuovo gioco della linea LEGO che presenta tutti i personaggi più amati del Marvel Universe.

Durante il tour europeo di presentazione è stato lo stesso Lead Designer di TT Games, Matt Ellison a illustrare le caratteristiche del gioco.

LEGO Marvel Super Heroes ha una storia scritta appositamente che riguarda l'intero Universo Marvel. Quindi saraà possibile giocare, sfruttando di ogni personaggio le sue caratteristiche peculiari, con Iron Man, Spider-Man, Hulk, Capitan America, Wolverine, Thor, La Vedova Nera, Occhio di Falco, Deadpool, Il Dottor Destino, Electra, l'agente Coulson, Magneto, Silver Samurai, Il Punitore, La Bestia, Goblin, Il Fenomeno, Squirrel Girl, Gambit, Tempesta e il divoratore di Mondi Galactus e tanti, tanti altri ancora!

Anzi per ogni enigma sarà necessario usare il personaggio più adatto. Tony Stark/Iron Man può fare cose che non può fare Spider-Man e se ci sarà bisogno di forza bruta sarà meglio usare Hulk!

Gli eroi dovranno fronteggiare un piano di Loki che radunando tutti i cattivi Marvel cerca di assemblare una super-arma in grado di distruggere il mondo. 

LEGO Marvel Super Heroes
LEGO Marvel Super Heroes
I giocatori potranno inseguire Mattoni Cosmici mentre viaggiano attraverso vari luoghi chiave tutti realizzati in stile LEGO: Manhattan, la Stark Tower, l'Asteroide M, la base dell'HYDRA, e la X-Mansion.

Saranno presenti anche i famosi veicoli dell'Universo Marvel, dal Quinjet dei Vendicatori all'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D. al Thunderbird degli X-Men.

Quando il gioco sarà finito sarà possibile esplorare l'intero mondo in free-roaming, scegliendo i vari personaggi sbloccati durante l'avventura. 

Le possibilità di gioco verranno anche aumentate dalla possibilità di creare super eroi personalizzabili.

LEGO Marvel Super Heroes sarà disponibile a breve per Xbox 360, PlayStation 3, Wii U, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PlayStation Vita, PC, Xbox One e PlayStation 4, in versione sottotitolata in lingua italiana.