Activision ha diffuso i primi dettagli sulla nuova versione videoludica del fenomeno mondiale conosciuto come Angry Birds

Il gioco si chiama Angry Birds Trilogy ed è una compilation dei tre blockbuster Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio, che sarà reso disponibile per Kinect per Xbox 360, PlayStation 3 con compatibilità Move e Nintendo 3DS. La versione console avrà una grafica HD con controlli totalmente nuovi e studiati appositamente per le console domestiche, mentre la versione per Nintendo 3DS offrirà la prima esperienza per console portatili di Angry Birds totalmente fedele all’originale.

“Con Angry Birds Trilogy, ogni versione propone un’ esperienza unica e adattata alla piattaforma di gioco in modo perfetto. In aggiunta ai normali controlli del pad, con la versione per Xbox 360 supportiamo la periferica Kinect per garantire un gameplay sociale e di facile fruizione per tutta la famiglia e per i più giovani. Con la versione PS3 sarà possibile giocare anche con il controller Move. Nella versione per Nintendo 3DS supporteremo il 3D stereoscopico e la funzionalità Streetpass,” ha dichiarayo Petri Järvilehto, Executive Vice President di Rovio Entertainment Ltd. “Stiamo lavorando duramente per fare in modo che, qualunque sia la versione che i giocatori proveranno, essi abbiano la migliore esperienza di gioco possibile.”  

Angry Birds Trilogy sarà disponibile nel corso del 2012, distribuito da Activision.