Crystal Dynamics, uno studio del gruppo Square-Enix, è felice di annunciare che la famosa sceneggiatrice di videogiochi Rhianna Pratchett è la lead writer di Tomb Raider – il gioco che racconterà le origini di Lara Croft, atteso per il 5 Marzo 2013. 

Pratchett scrive videogiochi da più di 14 anni. Ha iniziato come giornalista e grazie alla sua abilità è diventata la sceneggiatrice di molti titoli di successo. “Rhianna ha cominciato a lavorare alla storia di Tomb Raider sin dall’inizio” ha detto il capo dello studio Darrell Gallagher. “Ha portato un nuovo punto di vista al progetto e ci ha aiutato a creare le origini di Lara Croft. Siamo convinti che Rhianna abbia dato il suo contributo per creare una Lara ancora più credibile, un’eroina in sintonia con i giocatori di oggi”.

“Sono cresciuta giocando a Tomb Raider, scoprendone tutti i segreti e i tesori; tramite lei ho sperimentato la vita e la morte, ma non c’è nulla di più stimolante del ricrearla”, ha detto Rhianna Pratchett, recentemente apparsa al Comic-Con di San Diego. “Raramente ci è data la possibilità di reimmaginare e reinventare una leggenda, ho usato tutta la mia abilità di scrittrice per questa opportunità davvero unica. Si è trattato di tornare alle origini della prima eroina dei videogames e di come farne un personaggio significativo e riconoscibile anche per la nuova generazione di giocatori”.   

Durante la sua carriera, le sono stati conferiti numerosi premi e nomination per il suo lavoro, inclusa una nomination al BAFTA nella sezione Story and Character. 

In Tomb Raider, il reboot, Lara Croft è stata reinterpretata e adattata alla grafica moderna. La storia condurrà il giocatore alle origini della leggenda, con l'archeologa dispersa in una lontana isola del Giappone dopo un grave incidente in alto mare. 

Tomb Raider

Tomb Raider

La recensione della nuova avventura di Lara Croft al cinema.

Martina Grusovin, 15/03/2018

Alicia Vikander sarà la nuova Lara Croft al cinema

L'attrice premio Oscar per The Danish Girl sarà la protagonista del reboot cinematografico della saga di Tomb...

Emanuele Manco, 4/05/2016

Tomb Raider, ormai ci siamo

Disponibile per PS3, Xbox 360 e PC il nuovo titolo con protagonista Lara Croft.

Marco Guadalupi, 4/03/2013