Crystal Dynamics, uno studio del gruppo Square-Enix, è felice di annunciare che la famosa sceneggiatrice di videogiochi Rhianna Pratchett è la lead writer di Tomb Raider – il gioco che racconterà le origini di Lara Croft, atteso per il 5 Marzo 2013. 

Pratchett scrive videogiochi da più di 14 anni. Ha iniziato come giornalista e grazie alla sua abilità è diventata la sceneggiatrice di molti titoli di successo. “Rhianna ha cominciato a lavorare alla storia di Tomb Raider sin dall’inizio” ha detto il capo dello studio Darrell Gallagher. “Ha portato un nuovo punto di vista al progetto e ci ha aiutato a creare le origini di Lara Croft. Siamo convinti che Rhianna abbia dato il suo contributo per creare una Lara ancora più credibile, un’eroina in sintonia con i giocatori di oggi”.

“Sono cresciuta giocando a Tomb Raider, scoprendone tutti i segreti e i tesori; tramite lei ho sperimentato la vita e la morte, ma non c’è nulla di più stimolante del ricrearla”, ha detto Rhianna Pratchett, recentemente apparsa al Comic-Con di San Diego. “Raramente ci è data la possibilità di reimmaginare e reinventare una leggenda, ho usato tutta la mia abilità di scrittrice per questa opportunità davvero unica. Si è trattato di tornare alle origini della prima eroina dei videogames e di come farne un personaggio significativo e riconoscibile anche per la nuova generazione di giocatori”.   

Durante la sua carriera, le sono stati conferiti numerosi premi e nomination per il suo lavoro, inclusa una nomination al BAFTA nella sezione Story and Character. 

In Tomb Raider, il reboot, Lara Croft è stata reinterpretata e adattata alla grafica moderna. La storia condurrà il giocatore alle origini della leggenda, con l'archeologa dispersa in una lontana isola del Giappone dopo un grave incidente in alto mare.