Con un nuovo design e una nuova doppiatrice (/notizie/18496/), ritorna su console e PC dal 5 marzo Tomb Raider. In questa nuova avventura, la protagonista, Lara Croft, è una giovane esploratrice costretta a sopravvivere su di un’isola misteriosa a seguito di uno spettacolare incidente navale, nel Pacifico. La prima, grande avventura di Miss Croft, un “come tutto è iniziato” in cui l’esperienza di gioco va di pari passo con la sopravvivenza. L’elemento survival è al centro di tutto. Inoltre, per la prima volta in un capitolo di Tomb Raider, è stata introdotta la modalità multiplayer, che permetterà di sfidare online altri giocatori e i misteriosi criminali residenti sull’isola.

"Dimenticate tutto quello che sapete su Tomb Raider, perché avrete a che fare con cose che non sono mai state affrontate prima d’ora nella serie," dichiara Darrell Gallagher, responsabile dello Studio Crystal Dynamics. "Questa è la storia che racconta le origini di Lara Croft e il viaggio che ha contribuito alla definizione del personaggio che oggi conosciamo.”

Diverse le promozioni pre-order legate al gioco, come la proposta di Mediaworld e quella di Amazon, che offre una litografia esclusiva a tutti coloro che acquisteranno il videogame sul sito. Oltre alla versione disco singolo, due edizioni speciali: la Collector Edition e la Survival Edition, entrambe con art book, mappa dell’isola weapon pack e altri inserti. La statuetta di Lara è contenuta solo nella Collector Edition. Ulteriori dettagli sul sito internet ufficiale (www.tombraider.com/).

Il trailer

La gallery