Dopo l'acquisizione della Eidos Interactive (distributore di videogiochi londinese famoso proprio per Tomb Raider) da parte di Square Enix, gli appassionati della serie legati alle avventure di Lara Croft si apprestano a rivivere un altro reboot, come già successo con titolo Tomb Raider Legend

Il feticcio grafico creato da Toby Gard negli anni Novanta lo ritroveremo in questo nono capitolo della serie regolare, decimo se si considera anche lo spin-off The Guardian of the Light. E' una Lara con tratti somatici leggermente differenti da quelli dei precedenti capitoli, sicuramente più vicina alle numerose controparti umane che hanno prestato il volto per numerose campagna pubblicitarie. Si ripartirà dalle origini, scoprendo come Miss Croft sia diventata l'eroina conosciuta in tutto il mondo dopo essersi persa in una lontana isola del Giappone a seguito di un tragico incidente in mare. 

Il titolo del videogioco, che come riporta il video uscirà nel 2012, sarà semplicemente Tomb Raider, disponibile per PC e console PlayStation 3 e XBox 360. 

Tomb Raider

Tomb Raider

La recensione della nuova avventura di Lara Croft al cinema.

Martina Grusovin, 15/03/2018

Tomb Raider, ormai ci siamo

Disponibile per PS3, Xbox 360 e PC il nuovo titolo con protagonista Lara Croft.

Marco Guadalupi, 4/03/2013

Tomb Raider, la nuova doppiatrice italiana

La famosa archeologa cambia voce nel prossimo, imminente reboot.

Marco Guadalupi, 11/02/2013