È Benedetta Ponticelli la nuova doppiatrice di Lara Croft nel prossimo videogame in uscita tra poco meno di un mese, il 5 marzo 2013, per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Il videogame si intitolerà semplicemente Tomb Raider, e vedrà una giovane Lara sopravvivere su un'isola misteriosa e selvaggia. 

Ennesimo titolo legato alla fortunata serie realizzata da Square Enix e Crystal Dynamics sul personaggio inventato da Toby Gard, Tomb Raider esplorerà le origini di Lara con un rinnovato gameplay. 

Negli ultimi giorni sono stati diffusi sulla rete alcuni contributi video sulla nuova doppiatrice di Lara, che sostituisce (almeno per il momento) la storica voce di Elda Olivieri

La Ponticelli, già con diverse esperienze alle spalle di doppiaggio videogames, ha concesso una videointervista per Halifax Italia. Confessa di non essere una patita di videogiochi ma che, dopo essere stata scelta per dare voce al personaggio di Lara, ha voluto provare qualche acrobazia proprio con Tomb Raider

Oltre all'intervista, un video in cui la Ponticelli viene ripresa in sala di doppiaggio, intenta a recitare le sue battute. 

L'intervista

Benedetta Ponticelli in sala di doppiaggio

La sopravvivenza di Lara, un video dimostrativo