Il videogame reboot Tomb Raider è stato ufficialmente rinviato a una data da destinarsi del prossimo anno. In un post sul forum ufficiale della Crystal Dynamics, il responsabile Darrell Gallagher ha fatto sapere che la produzione ha deciso di prendere altro tempo per la realizzazione del videgioco con protagonista ancora una volta Miss Croft. 

"La nostra priorità è quella di creare e distribuire un prodotto di altissima qualità. Di conseguenza abbiamo deciso di posticipare l’uscita di alcuni mesi, dall’autunno 2012 al successivo trimestre, nel 2013” ha scritto Gallagher. "Il tempo che prenderemo ci permetterà di dare gli ultimi ritocchi al gioco. Ne varrà la pena aspettare”. 

Continua quindi il lavoro – a quanto pare certosino – del team di sviluppo. La Crystal Dynamics si prepara così a un appuntamento importante per mostrare un’anteprima di Tomb Raider: L’E3 all’inizio di giugno (l’Electronic Entertainment Expo, la più importante fiera di videogame del mondo, a Los Angeles). 

Successivamente all’acquisizione della Eidos Interactive (distributore dei primi videogame di Tomb Raider) da parte di Square Enix, Lara Croft - leggenda indiscussa di una lunghissima serie di videogame iniziata nel 1996, oltre che affermata figura pop - ritorna con questo promettente reboot, che aveva già lasciato sbalorditi i fan a fine 2010, data in cui sulla rete iniziarono a girare le prime sequenze in CGI dal taglio cinematografico.