Squadra che vince non si cambia. Alla conferma che sarà Joss Whedon a dirigere il sequel di The Avengers, film che con quasi un miliardo e mezzo di dollari è terzo nella classifica d'incassi di tutti i tempi, si unisce la comunicazione ufficiale da parte dei Walt Disney Studios della data di uscita: 1 maggio 2015.

Per ora ci limiteremo a chiamarlo The Avengers 2, ma è possibile che presto il film avrà un sottotitolo più esplicativo come i già annunciati Thor: The Dark WorldCaptain America: The Winter Soldier.

I due film faranno parte dell'arco narrativo che potremo quindi seguire a partire dal 3 maggio 2013, con Iron Man 3, seguito poi da Thor: The Dark World (8 novembre 2013), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014), Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Di Ant-Man, di cui per ora si è vista solo una specie di demo, non si può ancora presupporre se farà parte o meno di questa seconda stagione del Marvel Cinematic Universe, dato che non è stata ancora dichiarata la sua data di uscita ufficiale.