Terminano le ferie e ci possiamo consolare con le novità, della collana Bluenocturne, che troveremo oggi venerdi 31 agosto in edicola.

Sono i numeri 69 e 70 della collana che hanno rispettivamente i seguenti titoli: Tenebre e sangue (Edge of Desire) della scrittrice Rhyannon Byrd e Tomorrow: La rinascita (Rebirth) di Sophie Littlefield

Come di consueto ecco i dati dei due volumi. 

Tenebre e sangue di  Rhyannon Byrd (BlueNocturne n. 69)

L’autrice è da sempre una avida lettrice di romanzi. E’ una autrice apprezzata di circa venti romanzi sul paranormale ed erotici. I suoi libri sono stati tradotti in nove lingue. Ha trascorso molti anni nel sud America e attualmente vive con la famiglia nella fredda contea di Warwickshire, in Inghilterra.

Tenebre e sangue è il terzo titolo della serie The Primal Instincts.

Ha scritto inoltre altre tre serie e sei romanzi a se stanti.

La quarta di copertina

Dietro la facciata di integerrimo braccio della legge, lo sceriffo Riley Buchanan nasconde un terribile segreto: nelle sue vene, come in quelle dei suoi fratelli Saige e Ian, scorre il sangue dei merrick. Diversamente da loro, però, che sono riusciti ad accettare la propria natura, Riley non riesce a superare il terrore che il suo lato oscuro possa prendere il sopravvento, e per questo ha troncato ogni rapporto con Hope, la ragazza di cui era innamorato. Tredici anni dopo, tuttavia, le loro strade si incrociano di nuovo, e in un lampo l'acerbo e innocente sentimento di un tempo si trasforma in una rovente attrazione fisica impossibile da ignorare. La dolce Hope è diventata una donna affascinante e sensuale che suscita in lui una fame insaziabile, e Riley non vuole altro che possederla, anima e corpo. Ma fino a quando riuscirà a resistere all'istinto primordiale che gli grida di bere il suo sangue? 

Tomorrow: La rinascita di Sophie Littlefield (BlueNocturne n. 70) 

Torna in edicola questa autrice che con il primo titolo della serie “Aftertime” ha riscosso, in Italia, un ottimo successo.

Negli Usa è ben conosciuta per le sue serie di crime story, per lettori ya e di fantascienza. L’autrice è cresciuta nel Missouri centrale alla periferia di una città universitaria. Madre artista e padre professore, una casa piena di libri idee e progetti.

Ha sempre amato scrivere. Dopo il college è andata a vivere a Chicago per dieci anni e infine si è trasferita con la sua famiglia a San Francisco.

Nella presente serie l’autrice unisce fantascienza, avventura, horror e romance. Si tratta di un romanzo rivolto a lettori adulti con scene di sesso.

Ecco un breve riassunto di quanto è accaduto in precedenza: la protagonista Cass Dollar si “risveglia” in un mondo totalmente cambiato, un disastro ecologico scatenato da vari fattori ha trasformato gli esseri umani in zombi. Cass cerca disperatamente sua figlia Ruth scomparsa, non ricorda cosa è successo prima del suo risveglio ma sicuramente anche lei era diventata uno zombi ma ora è misteriosamente guarita. Il suo sarà un lungo viaggio in un mondo completamente distrutto dove esistono ancora piccole enclave di “normali” che la guardano con sospetto. Nella sua ricerca sarà aiutata da Smoke, misterioso ed enigmatico.

La serie Aftertime è composta dai seguenti titoli:

1. Aftertime (2011) -  Il risveglio

2. Rebirth (2011)    -  La rinascita

3. Horizon (2012)

La quarta di copertina

La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua figlia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice. Basta l'arrivo dell'inverno, tuttavia, a ricordarle che Dopo la felicità è solo un miraggio: nonostante tutti i suoi tentativi di dissuaderlo, Smoke parte, accecato da una sete di vendetta che potrebbe annientarlo anche se riuscisse a tornare da lei. Ferita e delusa, Cass decide allora di lasciarsi tutto alle spalle e di seguire lo spregiudicato e affascinante Dor. Ma quando per caso ritrova Smoke, prigioniero dei Ricostruttori e in fin di vita, i sentimenti che prova per lui riemergono con prepotenza. E in quel momento capisce di dover scegliere se lottare contro l'oscurità che minaccia di travolgerla, o rischiare di perdere per sempre coloro che ama.

Rhyannon Byrd,  Tenebre e sangue (Edge of Desire)

Harlequin/Mondadori, collana Bluenocturne 69, euro 5,90 

Sophie LittlefieldTomorrow: La rinascita (Rebirth

Harlequin/Mondadori, collana Bluenocturne 70, euro 5,90