Si sta progettando una "versione animata" per Highlander, e il lavoro potrebbe essere finito per il 2006, quindi in occasione del ventennale dell'uscita del meraviglioso, primo film con Christopher Lambert e Sean Connery. Al progetto si starebbe dedicando un bel po' di gente: la Davis-Panzer Productions, l'Imagi International, la Madhouse of Japan.

David Abramowitz, che ha in precedenza scritto anche la serie tv di Highlander, si occuperà della sceneggiatura, e la storia sarà ovviamente sempre quella: un eroe immortale proveniente dalla Scozia che combatte antichi nemici nell'America moderna.

L'indimenticato film originale era stato prodotto dalla 20th Century Fox nel lontano 1986, ma nonostante quel famoso motto "Ne resterà soltanto uno!", la storia venne spremuta come un limone in vari sequel, che fecero cadere le braccia ai fans, per non dire di peggio.

Serve proprio un cartone animato, ora? Se viene fatto in un certo modo (cioè bene!), forse sì, è una buona idea per un ventennale, altrimenti viene quasi voglia di firmare una petizione.