Un team di scienziati indaga sulla comparsa di alcune misteriose anomali temporali, che permettono a spaventose creature del passato di viaggiare nel tempo, fino ai giorni nostri. E’ la trama di New World, lo spin-off canadese della serie britannica Primeval, che ha per protagonisti Niall Matter (Evan Cross), Sara Canning (Dylan Weir), Crystal Lowe (Toby Nance), Danny Rahim (Mac Rendell), Miranda Frigon (Ange Finch) e Geoff Gustafson (Ken Leeds).

Il primo dei tredici episodi della serie, che andrà in onda a partire dal 29 ottobre sul canale canadese SPACE, vanta una guest star d’eccezione: l’attore Andrew Lee Potts, che nella serie madre interpreta uno dei protagonisti, Connor Temple.

Dal trailer, che potete vedere di seguito, sembra che proprio Connor volerà a Vancouver (dove è ambientata la serie) per aiutare i suoi colleghi americani a capire come funzionino le anomalie:

“They’re back and they’re hungry” (Sono tornati e sono affamati) recita il trailer, che ci mostra in anteprima alcune delle creature preistoriche che vedremo nel corso della prima stagione.

Primeval New World si presenta così come una serie ricca d’azione e colpi di scena, in cui non mancheranno però i momenti divertenti e quelli romantici. Ma la domanda resta la stessa: sarà all'altezza della serie madre o ne diventerà una discreta imitazione?

Per concludere ecco le foto promozionali della serie, alcune singole, altre di gruppo, rilasciate nei giorni scorsi:

Che ne dite: guarderete New World o resterete fedeli alla serie originale?