Una laurea in recitazione appena conseguita alla Vancouver Film School, un sorriso contagioso e una bellezza acqua e sapone. Così nel 2008 Sara Canning iniziò a muovere i primi passi nel mondo dell’industria cinematografica e televisiva canadese. Dopo diverse apparizioni televisive in ruoli minori (Smallville, Kyle XY, Taken in Broad Daylight) nel 2009 la svolta: ottiene il ruolo di Jenna Sommers nella serie televisiva The Vampire Diaries. Jenna è la giovane zia della protagonista: sexy, intelligente, premurosa, ma soprattutto all’oscuro degli eventi soprannaturali di Mystic Falls. Almeno fino a quando Klaus non la trasforma in un vampiro, per poi ucciderla nel tentativo di spezzare un’antica maledizione.

Sara Canning e Nina Dobrev
Sara Canning e Nina Dobrev
Una morte la sua che ha segnato profondamente lo show e che ha ammareggiato molti fan. Ma dopo aver lasciato il set di Atlanta (dove viene girata la serie), Sara non è rimasta lontano dagli a schermi a lungo. Dopo una fugace apparizione nella settima stagione di Supernatural, la Canning è stata protagonista di diversi film (The Hunt for the I-5 Killer, I Think I Do, Corvus) e ha attonuto un importante ruolo da regular nel serial canadese Primeval New World, in cui veste i panni di Dylan Weir, un’esperta di attacchi e comportamenti animali.

Noi di FantasyMagazine abbiamo scambiato quattro chiacchiere in esclusiva con lei, per sapere qualcosa in più di questa nuova serie (che arriverà in Italia nel 2013) e del suo personaggio. 

Sara Canning ci parla del suo ruolo in Primeval New World

Sara Canning ci parla del suo ruolo in Primeval New World

Articolo di Jessica Pignaffo Mercoledì, 14 novembre 2012

L’attrice canadese Sara Canning, nota al pubblico del piccolo schermo per il ruolo di Jenna Sommers in The Vampire Diaries, in questa intervista esclusiva per Fantasy Magazine ci parla di Primeval New World, la nuova serie di cui è protagonista.

Leggi