E' di pochi giorni fa l'annuncio ufficiale di CW, il più giovane network in chiaro americano, in merito al rinnovo per la stagione tv 2013-2014 dei suoi cavalli di battaglia, Supernatural, The Vampire Diaries e Arrow. Ormai all'ottava stagione, Supernatural si avvia verso la sua naturale conclusione (e tra i fan della prima ora c'è chi sostiene che avrebbe già dovuto chiudere qualche anno fa); The Vampire Diaries, oggi al quarto anno di programmazione, ha un pubblico affezionato tra gli amanti del genere e Arrow si è ritagliata una fetta di pubblico solida, superando facilmente lo scoglio del primo anno. 

CW ha saputo puntare sul fantastico dai tempi di Smallville, che pur in un fuoco incrociato di critiche ha tenuto duro per ben dieci anni, definendo, di fatto, il target di pubblico del network che da quella serie in poi ha puntato a raggiungere due risultati opposti: trattenere il pubblico medio di Smallville (con show come The Vampire Diaries o The Secret Circle) e allo stesso tempo spaziare su altri toni e forme di fantastico per raggiungere nuovi spettatori (con l'horror dello stesso Supernatural, per esempio). 

"L'anno scorso avevamo dichiarato la nostra intenzione di crescere appoggiandoci a fondamenta sicure e solide, cosa che oggi possiamo fare grazie a show amati dal pubblico come Supernatural e Arrow, entrambi in onda il mercoledì sera, e a The Vampire Diaries in onda il giovedì" ha dichiarato il presidente del network, Mark Pedowitz, in un'intervista a TvLine. "Non solo queste tre serie hanno ottimi ascolti ma hanno anche un enorme successo sui social e in digitale. Sono entusiasta di vedere tutti e tre gli show tornare per la nuova stagione". 

Non solo ritorni importanti ma anche novità, la prima delle quali sarà una serie a sfondo horror, a quanto pare piuttosto esplicito, tratta dalla leggenda di Sleepy Hollow, più noto da noi per il film con Johnny Depp per la regia di Tim Burton di qualche anno fa.