Avevamo già dato notizia della produzione di Warrior of Oz - miniserie diretta dal regista russo Timur Bekmambetov - che riadatta l’originale romanzo di L. Frank Baum.

Warriors of Oz, Timur Bekmambetov adatterà il classico di L. Frank Baum

Warriors of Oz, Timur Bekmambetov adatterà il classico di L. Frank Baum

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 31 luglio 2013

Una nuova miniserie tv ambientata in un mondo post apocalittico. Questa è l'ultima idea del regista russo. Per le famiglie è invece in lavorazione un cartone animato 3D con un cast di tutto rispetto

Leggi

Seguita a ruota dal cartone animato in 3D Legends of Oz: Dorothy’s return, e dalla soap ambientata in un moderno ospedale a cui lavora la CBS, Dorothy

Dorothy, il Mago di Oz si trasforma in un medical drama

Dorothy, il Mago di Oz si trasforma in un medical drama

Articolo di Simona Ricci Venerdì, 16 agosto 2013

La CBS a lavoro su una soap ospedaliera ispirata al classico di L. Frank Baum.

Leggi

Adesso scopriamo che è in lavorazione un nuovo show per la televisione dal titolo Dorothy Must Die.

La serie che andrà in onda sul canale CW (lo stesso degli amati serial The vampire diaries e Supernatural, solo per citarne alcuni), si baserà sul prossimo romanzo omonimo di Danielle Paige che vede Dorothy non più come l’ingenua ragazzina dalle scarpette rosse catapultata in un mondo fantastico, ma come dittatrice di Oz, in lotta contro la resistenza capitanata da un ragazzo del Kansas. 

Un sequel della storia originale che ci svela cosa succede dopo il ritorno della ragazzina a casa, una versione dark e affatto scontata del fiabesco mondo di Dorothy, dove la stessa a quanto dice il titolo parafrasando Stephen King e la sua Misery, deve morire…

Dopo la versione post apocalittica di Bekmambetov e il medical drama, questo progetto puo’ essere letto come l’ennesimo tentativo di snaturare  la storia originale, ben oltre una semplice rilettura del mondo di Oz e dei suoi protagonisti, qui si tratta di reinterpretare il progetto letterario di Baum e cambiare tutto ciò che sapevamo sulla storia del potente mago.  Il libro della Paige sarà sugli scaffali solo nel 2014, ma già promette di diventare argomento di discussioni animate tra i fan; la sorpresa maggiore è che la nuova strega di Oz è proprio Dorothy, ora antagonista malvagia di ritorno sul Sentiero Dorato. 

Aspettiamo notizie sul cast e siamo curiosi di conoscere la versione oscura della fanciulla con le treccine, chissà che non riesca ad appassionare più dell’edulcorata Judy Garland nell’indimenticabile film del 1939.