Sicuramente è presto per giudicare, ma sinceramente questa notizia lascia sgomenti: secondo quanto riportato da Deadline la CBS starebbe lavorando a un nuovo tv show dal titolo Dorothy.

Il telefilm viene descritto come una soap ambientata in un ospedale di New York con personaggi e temi tratti dal Meraviglioso Mago di Oz di L. Frank Baum

Dorothy sarebbe nato da un'idea dei produttori di Elementary, Carl Beverly e Sarah Timberman. Emily Fox (Ghost Whisperer) scriverà e produrrà l'episodio pilota. 

Senza considerare la miniserie tv Ritorno al mondo di Oz (Tin Man) prodotta da Sci Fi Channel, negli anni molte serie tv hanno omaggiato Il mago di Oz con episodi speciali da Saranno Famosi a Glee.

Per restare in campo ospedaliero, anche Scrubs ha dedicato un episodio al viaggio della piccola Dorothy (J.D. Dorian) e ai suoi amici senza cuore (Turk), cervello (Elliot), e coraggio (Carla), ma trattandosi di una serie comica e dissacrante il risultato non può essere preso come paragone.

Resta da vedere come gli sceneggiatori riusciranno a portare la magia di Oz in mezzo alle sale di un pronto soccorso: magari Dorothy sarà una bionda dottoressa che indossa sempre qualcosa di rosso coinvolta in una strana relazione ad intermittenza con un bad boy senza cuore...

E voi, che ne pensate?