La della terra di Oz ha ammaliato anche Timur Bekmambetov (WantedLa leggenda del cacciatore di vampiri e I guardiani della notte). Il regista russo ha infatti annunciato di essere impegnato nella realizzazione di Warriors of Oz, ennesimo adattamento/trasposizione del classico di L. Frank Baum.

Secondo le prime informazioni lo show tv, per il quale Bekmambetov sarebbe in cerca di uno sceneggiatore seguirà le avventure di un guerriero dei tempi moderni trasportato una post apocalittica terra di Oz dove, insieme a un soldato senza cervello, a uno senza cuore e a uno senza coraggio affronterà il mago che ha ridotto in schiavitù quel mondo.

Non è ancora chiaro se Bekmambetov riuscirà o meno a dirigere la serie, visto che ha già in lavorazione Wanted 2, e non è stata ancora indicata una data per la messa in onda su Syfy.

Certamente per gli appassionati del genere il 2014 potrebbe riservare gradite sorprese: il network americano infatti ha in produzione Ringworld (I burattinai) da un romanzo di fantascienza di Larry Niven, Childhood’s End (Le guide del tramonto) dal libro di fantascienza di Arthur C. Clarke e gli adattamenti di Gli occhi del drago di Stephen King e La svastica sul sole di Philip K. Dick.

 

L'anno prossimo, per gli amanti della storia della piccola Dorothy, segnaliamo anche l'uscita di un cartone animato 3D di ben altro tenore dal titolo Legends of Oz: Dorothy's Return.

Nel cast originale del musical della Summertime Entertainment troviamo tra gli altri Lea Michele (Rachel Berry nella serie televisiva Glee), ma anche Dan AykroydKelsey Grammer e Jim Belushi nei ruoli dello Spaventapasseri, dell'Uomo di latta e Patrick Stewart (X-Men) in quello della quercia voce narrante.