Correva l'anno 2008 quando nei cinema debuttava Wanted, con Angelina Jolie, James McAvoy e Morgan Freeman. A quattro anni di distanza il regista della pellicola Timur Bekmambetov annuncia che si farà un sequel.

Secondo alcuni rumors di Hollywood, già in autunno gli sceneggiatori di Wanted sarebbero stati all'opera per scrivere il copione di Wanted 2, tuttavia non erano stati diffusi altri dettagli fino a quando Bekmambetov, attualmente impegnato nella promozione de La leggenda del cacciatore di vampiri, che a luglio arriverà in Italia, ha rivelato nel corso di un'intervista: "E' successo qualcosa d'incredibile. Ci siamo fermati per tre, quattro anni perché non sapevamo bene come muoverci. Poi tre settimane fa sono rimasto folgorato da un'idea, l'ho proposta e tutti se ne sono innamorati. E ora penso che siamo sulla strada giusta. In questo stesso momento uno sceneggiatore è al lavoro sul copione, e sarà shoccante".

Bekmambetov ha poi aggiunto: "Si tratterà di un prosieguo della storia di Wesley Gibson. Altri personaggi sono morti e non possiamo riportarli indietro. Nella storia c'è lo stesso personaggio, lo stesso mondo, ma ci sarà una svolta". In Wanted c (James McAvoy) era un timido impiegato soggetto ad attacchi di panico e incapace di prendere in mano la propria vita che scopre di essere il figlio di un famigerato assassino da cui ha ereditato alcune abilità tra cui riflessi sovrumani.