Smessi momentaneamente gli appariscenti abiti di Loki di Asgard, Tom Hiddleston potrebbe presto ritrovarsi nella tunica di uno delle icone del cinema mondiale: quel Ben Hur reso immortale da Charlton Heston.

Sembra infatti che il giovane attore inglese reso celebre dalla franchise della Marvel sarebbe in lizza per il ruolo da protagonista nel progetto di MGM e Paramount che vorrebbero girare un remake del film del film del '59 o meglio un nuovo adattamento del romanzo di Lew Wallace (Ben Hur: A Tale Of The Christ).

Il film sarà diretto dal regista russo Timur Bekmambetov (Wanted) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Keith Clarke.

Il libro

All'epoca della venuta di Cristo, Ben Hur, erede di una nobile famiglia di Gerusalemme, incontra Messala, amico d'infanzia, dopo qualche anno di separazione. Con amarezza Ben Hur è costretto a rendersi conto che l'amico si è trasformato in uno spietato ufficiale, degno rappresentante di quella Roma che allora tiranneggiava popoli e regioni, compresa la Palestina. Queste sono solo le premesse da cui trae spunto la narrazione: il corso degli eventi si rivelerà infatti assai diverso da ciò che Ben Hur pareva attendersi e in questo consiste appunto la sorpresa del romanzo e la complessità delle vicende che si intrecciano con un ritmo incalzante.