La Clarius ha diffuso un secondo trailer dell'annunciato film d'animazione Legends of Oz: Dorothy’s Return.

Il film, l'ennesimo ispirato al fantastico mondo creato da Frank L. Baum, vede Dorothy tornare nel suo adorato Kansas e scoprire che è stato devastato dal tornado. La casa a cui voleva tornare con tanta forza ha subito moltissimi danni e gli abitanti della cittadina decidono di abbandonare le loro case. Dorothy però non fa in tempo a partire con loro, perché viene magicamente (ri)trasportata a Oz.

Il mondo è un subbuglio e i suoi abitanti hanno bisogno di aiuto. I vecchi amici di Dorothy, lo Spaventapasseri, il Leone e l'Uomo di latta, sono scomparsi e un Buffone cattivo sta cercando di impossessarsi del potere.

La ragazza intraprenderà un viaggio pericoloso alla ricerca dei tre. Lungo la strada incontrerà nuovi compagni: un uomo di marshmallow, una principessa di porcellana preoccupata dalla sua fragilità, e uno stranissimo mezzo di locomozione dalle personalità multiple.

Legends of Oz: Dorothy’s Return può comunque contare su un cast di voci davvero d'eccezione composto dalla star di Glee, Lea Michele, e di alcuni comprimari di prima grandezza: Martin Short, che interpreta il cattivo, Kelsey Grammer, Dan Akyroyd e Jim Belushi, che interpretano i vecchi amici di Dorothy, e Patrick Stewart.

Il film, diretto da Dan St. Pierre, uscirà nei cinema d'oltre oceano nel prossimo mese di maggio e in seguito sarà distribuito in Francia e Gran Bretagna. Nessuna notizia si una possibile uscita in Italia.