Negli Stati Uniti è stato diffuso il primo trailer di un nuovo cartone animato: Legends of Oz: Dorothy’s Return che arriverà nei cinema di oltre oceano a maggio 2014. 

Il film, diretto da Dan St. Pierre, vede Dorothy tornare nel suo adorato Kansas che è stato devastato dal tornado che ha spedito lei nel regno di Oz. La casa a cui voleva tornare con tanta forza ha subito moltissimi danni e gli abitanti della cittadina decidono di abbandonare le loro case. Dorothy però non fa in tempo a partire con loro, perché viene magicamente (ri)trasportata a Oz.

Il mondo è un subbuglio e i suoi abitanti hanno bisogno di aiuto. I vecchi amici di Dorothy, lo Spaventapasseri, il Leone e l'Uomo di latta, sono scomparsi e un Buffone cattivo sta cercando di impossessarsi del potere.

La ragazza intraprenderà un viaggio pericoloso alla ricerca dei tre. Lungo la strada incontrerà nuovi compagni: un uomo di marshmallow, una principessa di porcellana preoccupata dalla sua fragilità, e una barca dalla personalità multipla.

Se le immagini e i colori danno l'impressione di un film pensato più per il mercato dell'home video che per il grande schermo, Legends of Oz: Dorothy’s Return può comunque contare su un cast di voci davvero d'eccezione composto dalla star di Glee, Lea Michele, e di alcuni comprimari di prima grandezza: Martin Short, che interpreta il cattivo, Kelsey GrammerDan Akyroyd e Jim Belushi, che interpretano i vecchi amici di Dorothy, e Patrick Stewart.