Il canale tv CW e la DC Comics ce la stanno mettendo tutta per portare quanta più acqua possibile al mulino di Arrow, il telefilm ispirato alla figura dell'eroe mascherato Freccia Verde.

Nell'ambito della campagna di lancio, l'ultima mossa, in termini di tempo, è stata quella di presentare al Comic-Con di New York un filmato, della durata di 2 minuti, in cui in rapida successione vengono mostrati gli antagonisti che Oliver Queen, alias Green Arrow, si troverà a fronteggiare in questa prima stagione.

Eravamo già a conoscenza del fatto che il vendicatore avrebbe dovuto vedersela con il letale mercenario Deathstroke (notizie/17262) interpretato da Jeffrey Robinson di Human Target, adesso sappiamo anche con chi altro dovrà fare i conti l'arciere.

Ad esempio la famiglia Queen sarà nel mirino di Deadshot (Michael Rowe), uno dei più spietati e pericolosi criminali dell'universo DC, un mercenario che nella sua carriera fumettistica si è scontrato anche con Batman.  

L'ex miliardario playboy dovrà resistere anche al fascino ammaliatore di China White (Kelly Hu – X2, The Vampire Diaries), mercenaria in grado di rispondere pugno su pugno, e a quello della Cacciatrice Helena Bertinelli (Jessica De Gouw). 

Helena, creata alla fine degli anni '80, è nata a Gotham City in una delle famiglie mafiose più potenti della città. Questo l'ha messa in pericolo e quando la sua famiglia è stata sterminata a otto anni è stata mandata dai suoi parenti più vicini, in Sicilia. 

Una volta cresciuta Helena torna a Gotham e come Bruce Wayne decide di mettere le sue ricchezze al servizio della lotta alla mafia.

Tra i personaggi che gli spettatori incontreranno nel corso di questa prima stagione forse la maggiore curiosità è stata stuzzicata dalla fugace apparizione di John Barrowman (Torchwood, Dr. Who) in una limousine accanto alla signora Queen.

Non è stato fornita nessuna informazione circa il personaggio interpretato da Barrowman; si sa solo che "l'uomo ben vestito" è una personalità di spicco di Star City. In internet sono spuntate le prime ipotesi e alcuni ritengono che questo misterioso antagonista sia il satanista Stanley Dover.

Vi presentiamo la nostra recensione della puntata pilota.

Arrow - Episode I: Pilot

Arrow - Episode I: Pilot

Articolo di Andrea Massacesi Lunedì, 22 ottobre 2012

Leggi