Finalmente la sinossi ufficiale di Kick-Ass 2. Resa nota in questi giorni, sembra rispecchiare le aspettative. Con rammarico, però, la pubblicazione della sinossi coincide anche con l’ufficializzazione della data di uscita del film in Italia. Dovremo infatti aspettare un po'. Nelle nostre sale il film di Jeff Wadlow uscirà circa due mesi dopo il debutto internazionale (28 giugno), ovvero il 15 agosto 2013, come confermato dalla Universal Company Internation Italy.

Ferragosto e gavettoni in sala a parte, la sinossi riporta quanto segue:

"Kick-Ass, Hit Girl e Red Mist tornano nel sequel dell’irriverente successo mondiale del 2010: Kick-Ass 2. La folle bravata di Kick-Ass (Aaron Taylor-Johnson) ispira una nuova ondata di crociati mascherati fai-da-te, guidati dall’odioso Colonnello Stars and Stripes (Jim Carrey), a cui si unisce anche il nostro eroe. Quando questi supereroi dilettanti vengono inseguiti da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse) — rinato con il nome di Mother Fucker — solo Hit Girl (Chloë Grace Moretz), riuscirà a sventare l’annientamento.

L’ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes.

Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother Fucker, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c’è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti"

Proprio Hit-Girl sarà il personaggio più atteso di questo sequel, ispirato alla seconda parte dell’omonima graphic novel di Mark Millar (testi) e John Romita Jr (disegni). Ultimamente proprio Chole Moretz è intervenuta lasciando alcune dichiarazioni relative ai suoi attuali progetti. “Nelle ultime settimane ho avuto a che fare molto con il sangue. Nell’ultimo weekend mi sono divisa tra Carrie e Kick-Ass 2”. La giovane attrice, già vista in Dark Shadows di Tim Burton al fianco di Johnny Depp e Michelle Pfeiffer, è lanciatissima. Oltre al lavorare sul set londinese di Kick-Ass 2, la Moretz sta lavorando alle riprese del remake di Carrie – Lo sguardo di Satana (Brian De Palma, 1976) diretto da Kimberly Peirce, film ispirato sul romanzo di Stephen King

Tra le ultime novità dal set di Kick-Ass 2 anche uno scatto della nuova Mother Fucker mobile, visibile in gallery assieme a tutte le altre foto del film. 

Prodotto da Matthew Vaugh (regista del primo film), il cast di Kick-Ass 2  è completato da Morris Chestnut, John LeguizamoDonald Faison, scritto e diretto da Jeff Wadlow.