Avevamo già parlato di Kick-Ass 2 al cinema, con l’inserimento nel cast di Jim Carrey (notizie/18400/) nel ruolo del Colonnello Stars, la new entry già assaporata nella versione originale, ovvero il fumetto di Mark Millar e Romita Jr (/notizie/17858/). Il successo dei comics e del primo film hanno portato al sequel cinematografico diretto da Jeff Wadlow. Arriva da Universal Pictures il trailer del film interpretato da Aaron Taylor-Johnson, Chloë Grace Moretz, Christopher Mintz-Plasse, Morris Chestnut, John Leguizamo, Donald Faison, e Jim Carrey

Il film scritto e diretto da Jeff Wadlow uscirà nelle sale il 16 agosto 2013. La nuova storia è incentrata sul ritorno di Red Mist, rinato come The Mother Fucker (Mintz-Plasse), il figlio del boss visto nel primo film che medita vendetta e l’eliminazione di Kick-Ass (Aaron Johnson) e Hit-Girl (Chloë Moretz). Non mancano nuovi personaggi; oltre al Colonnello Stars interpretato da Jim Carrey, una nuova combriccola di supereroi urbani sarà dalla parte di Kick-Ass; un supergruppo nominato The Justice Forever. 

Nella prima uscita Dave e Mindy (le vere identità di Kick-Ass e Hit-Girl) erano normali adolescenti che tentavano di combattere il crimine. Ora sono cresciuti, così come i contenuti del film, che si prospetta essere molto più violento del precedente, rispettando l’atmosfera del fumetto scritto da Millar. E viene spontaneo in questo caso chiedersi come verranno riadattati certi dialoghi in italiano, dopo la prova più che discutibile nella prima pellicola, uscita nel nostro paese con oltre un anno di ritardo e decisamente in sordina rispetto che negli USA, senza un’adeguata campagna pubblicitaria. Che nel Bel Paese si cercherà di affossare anche Kick-Ass 2? 

Il trailer mostra diverse scene che hanno contraddistinto il fumetto. Non mancheranno, così successo nel film del 2010 diretto da Matthew Vaugh, delle modifiche alla sceneggiatura. Kick-Ass 2 si presenta come uno dei film più attesi – se non dell’anno – della prossima stagione estiva.